rotate-mobile
Sport

La Cisco conquista la promozione in Prima Divisione

La formazione romana perde 4-2 a Catanzaro ma in virtù del 4-0 dell'andata ottiene la Promozione in Prima divisione Lega Pro

Nonostante la sconfitta per 4 a 2 a Catanzaro, i biancorossi romani conquistano la promozione e tornano nella Prima Divisione della Lega Pro, la vecchia Serie C1. Il ritorno sembra una cosa già scritta visto il 4 a 0 dell'andata a favore dei ragazzi di Incocciati. La gara, però, nel primo tempo è pirotecnica e all'8 regala subito le prime emozioni con i padroni di casa avanti grazie a una punizione di Corapi. La Cisco non ci sta e al 35' su traversone di Balzano, Franchini di testa impatta il match. Da qui in poi iniziano 10 minuti di follia calcistica. Al 37' Catanzaro ancora avanti con Corapi che segna la sua doppietta e ridà speranze ai suoi, speranze che vengono alimentate 5 minuti dopo da Montella che ruba il tempo a Doudou e batte Ambrosi: 3-1. Promozione di nuovo in bilico, ma solo per pochi attimi e al 44' ancora il funambolico Balzano serve un assist al bacio per Lanteri che in tuffo segna il 3 a 2.

La Cisco riacquista sicurezza e al Catanzaro serve l'impresa che puntualmente non arriva. Nel secondo tempo, infatti, complice il caldo e il risultato quasi raggiunto i ritmi calano. Al 21' l'ultimo acuto: Longoni cade a terra e guadagna il rigore per i suoi.  Montella tira, Ambrosi respinge ma l'attaccante del Catanzaro riprende la respinte e fissa il punteggio sul 4 a 2. Cambia poco. La Cisco è in Prima Divisione. Prima della gara da segnalare un piccolo giallo. Dodici croci in legno sono state trovate nello stadio di Catanzaro dove si è svolta la finale di ritorno dei play-off di seconda divisione Lega Pro. Le croci sono state trovate nei pressi degli spogliatoi dello stadio. Nella struttura sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato che hanno rimosso le croci.


Contento del traguardo raggiunto dalla società romana anche il Sindaco Gianni Alemanno: “Mi congratulo con la Cisco Roma per la promozione in prima divisione conquistata oggi nella finale contro il Catanzaro. E' una promozione in cui avevamo sperato dopo il grande risultato della partita di andata, che si era disputata al Flaminio una settimana fa. Una conferma indiscutibile dell'ottimo lavoro di Davide e Mario Ciaccia, patron di una squadra che si sta rendendo protagonista del calcio romano e che ha dimostrato di avere anche un cuore generoso e sempre pronto ad abbracciare cause civili importanti”.

Il bel lavoro dei fratelli Ciaccia è sottolineato anche dal presidente della Regione Lazio, Renata Polverini: “La promozione in Prima Divisione ottenuta oggi dalla Cisco Roma e' il giusto coronamento di una stagione che ha visto le squadre capitoline conseguire risultati di valore. Mi congratulo con questa societa' che e' stata sempre una fucina di giovani talenti e un supporto importante per tutto il movimento calcistico cittadino. Auspico che questa promozione sia un buon punto di partenza affinche' si possa realizzare, in futuro, il sogno di vedere tre squadre romane nella massima serie”.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cisco conquista la promozione in Prima Divisione

RomaToday è in caricamento