Sport

Chievo-Roma 0-0 | Reti bianche nella piscina del Bentegodi

Più che una gara di calcio è sembrato un incontro di pallanuoto. Giallorossi e clivensi danno vita ad un match gagliardo ma consizionato dalla pioggia e dal pessimo terreno di gioco. L'Europa è un miraggio

Nell'anticipo della 36esima giornata la Roma pareggia per 0 a 0 contro il Chievo Verona. Allo stadio 'Marcantonio Bentegodi' va in scena una partita bagnata tanto che sembra più in un incontro di pallanuoto che di calcio. I ragazzi di Luis Enrique non riscono ad espugnare il fortino eretto dalla squadra di Domenico Di Carlo e si portano così a quota 52 punti sempre più lontani dalla zone Europa.

IL MATCH - Diluvia al Bentegodi, i giocatori faticano a trovare l'equilibrio e il campo è messo malissimo: ci sono già parecchie pozzanghere nelle quali il pallone si ferma che è un piacere. Al 9' calcio d'angolo per la Roma: Totti la mette al limite dell'area, Gago palleggia e poi spara il destro, bello ma centrale, tutto facile per Sorrentino. La partita è brutta e le due squadre ci stanno provando nell'unico modo possibile, il lancio in profondità per evitare il gioco a terra reso difficilissimo dalle pozzanghere. Al 40 'gran palla di Cruzado per Hetemaj che solo davanti a Curci gli calcia addosso. Bravo il portiere in uscita.

Si riparte con una novità: nella Roma al posto di Bojan c'è Tallo, ivoriano classe 1992. All'ottavo su una rimessa laterale per il Chievo, il pallone si impantana e Totti vi si avventa ma viene anticipato dalla tempestiva uscita di Sorrentino. Tallo ruba palla sulla trequarti, ma la perde in una pozzanghera: si fa fatica a vedere calcio, sembra più una partita di pallanuoto. Al 18' calcio d'angolo per la Roma: Totti mette al centro, c'è una deviazione, sinistro al volo di Heinze direttamente fra le braccia di Sorrentino. Al 28' lancio in profondità di Cruzado per Hetemaj che con il destro a giro sfiora il palo alla sinistra di Curci. La Roma risponde con Tallo ma il suo tiro è out. Roma vicino al gol al 38': cross di Totti e colpo di testa di Perrotta di poco sul fondo. Al 90' la palla buona ce l'ha Pellissier ma l'attaccante clivense spara alle stelle. Finisce così al Bentegodi.



LE PAGELLE DEL MATCH

TABELLINO: CHIEVO-ROMA 0-0
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Cesar, Acerbi, Jokic; Bradley (33' st Vacek), Rigoni, Hetemaj; Cruzado (38' st Sammarco); Paloschi (26' st Uribe), Pellissier. A disp.: Puggioni, Morero, N.Frey, Luciano. All.: Di Carlo.
Roma (4-3-1-2): Curci; Taddei, Kjaer (23' st Perrotta), Heinze, Jose Angel; Gago, De Rossi, Marquinho (34' st Simplicio); Totti; Borini, Bojan (1' st Tallo). A disp.: Pigliacelli, Cicinho, Pjanic, Piscitella. All.: Luis Enrique.
Arbitro: Banti
Ammoniti: Rigoni (C), Jose Angel (R), Sardo (C), Hetemaj (C), Uribe (C), Perrotta (R)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Roma 0-0 | Reti bianche nella piscina del Bentegodi

RomaToday è in caricamento