rotate-mobile
Sport

Chievo-Roma 0-0, le pagelle dei giallorossi: Schick non incide, Kolarov sempre pericoloso

Prima da titolare per il ceco che però non riesce a iscrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori. Buona prova della difesa. Prestazione positiva di Kolarov e Nainggolan

Torna a casa con un solo punto la Roma, fermata sullo 0-0 dal Chievo al Bentegodi. Pur giocando una buona partita la squadra di Di Francesco non è riuscita a strappare i tre punti alla formazione scaligera. Nonostante il dominio territoriale gli uomini di Maran, che nello scorso turno erano stati spazzati via dall'Inter 5-0, si sono difesi con ordine e hanno ottenuto un punto prezioso. Due punti persi per la Roma, adesso a -5 dai nerazzurri guidati dall'ex Spalletti.

I migliori Today

Kolarov 6,5: In una giornata in cui l'attacco fa fatica a graffiare il serbo si conferma sempre velenoso con le sue conclusioni dalla lunga distanza.

Nainggolan 6,5: Solita gara generosa del belga, magari non pericoloso come al solito ma sempre lodevole per l'atteggiamento e la grinta impiegati nel corso dei 90' di gioco. 

Bruno Peres 6: Buona la prova del brasiliano, meno lezioso del solito. Arriva sul fondo con più puntualità e precisione del solito, questa volta però sono i compagni a non sfruttare a dovere i suoi rifornimenti.

I peggiori Today

Schick 5,5: Alla prima gara da titolare il ceco non riesce a lasciare il segno su un match. Merito anche di Sorrentino, autore di due grandi interventi sulle sue conclusioni, ma in generale è sembrata mancargli la giusta convinzione per far male agli avversari. 

El Shaarawy 5,5: Non la miglior giornata del Faraone. Impalpabile nel primo tempo, non riesce a cambiare ritmo neanche nella ripresa e viene sostituito.

Gerson 5,5: Chance da titolare per il brasiliano che però non brilla, anzi, ha sulla coscienza un'occasione fallita da ottima posizione. 

Dzeko 5,5: Meno di mezz'ora di gioco per il bosniaco che pur avendo un paio di buone chance non riesce a timbrare il cartellino. 

Il tabellino e le pagelle di Chievo-Roma

CHIEVO (4-3-1-2) - Sorrentino 8; Cacciatore 6,5, Gamberini 6, Tomovic 6, Jaroszynski 6; Depaoli 6 (73' Dainelli sv), Radovanovic 5,5, Bastien 6; Birsa 5,5; Inglese 6, Meggiorini 6 (77' Stepinski 6). A disp.: ​Confente, Seculin, Cesar, Gobbi, Gaudino, Garritano, Leris, Pellissier, Pucciarelli, Vignato. All.: Maran 6,5

ROMA (4-3-3) - Alisson 6; Bruno Peres 6, Fazio 6, Juan Jesus 6, Kolarov 6,5; Nainggolan 6, Gonalons 6, Strootman 6 (80' Ünder sv); Gerson 5,5 (64' Dzeko 5,5), El Shaarawy 5,5 (74' Perotti sv), Schick 5,5. A disp.: Skorupski, Lobont, Florenzi, Manolas, Moreno, Castan, Nura, Emerson, Pellegrini. All.: Di Francesco 6

Arbitro: Maresca di Napoli
Ammoniti: Depaoli (C), Strootman (R)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Roma 0-0, le pagelle dei giallorossi: Schick non incide, Kolarov sempre pericoloso

RomaToday è in caricamento