rotate-mobile
Sport

Chievo-Lazio, probabili formazioni: dubbio Lulic

Petkovic, invece, dovrebbe fare i conti con il dubbio Lulic: il serbo ha subito una botta alla caviglia in nazionale ed è in forte dubbio

La Lazio di Vladimir Petkovic cerca il filotto e dopo le vittorie contro Atalanta e Palermo vuole sbancare anche il Bentegodi. A Verona il Chievo di Domenico Di Carlo non ha intenzione di fare la vittima sacrificale. I precedenti in Serie A parlano di una sfida mai scontata: se la Lazio ha battuto il Chievo solo una volta nelle 10 sfide all'Olimpico, al Bentegodi invece i biancocelesti sono quasi di casa, essendo tornati a Roma con i tre punti in ben sei delle precedenti 10 visite in casa del Chievo, perdendo in una sola occasione (3-1 nel 2001/02, primo anno in A dei clivensi). 

QUI CHIEVO - Allenamento pomeridiano a Peschiera per il Chievo in vista della gara interna contro la Lazio. Di Carlo è in attesa del ritorno di Cruzado, ancora in Sudamerica dopo l'impegno con la nazionale. Si è invece allenato Cofie, che è stato impegnato con il Ghana. Lungo stop per Lorenzo Squizzi, operato per ridurre una frattura ad un dito della mano destra: i tempi di recupero si aggirano sui due mesi. La rifinitura è prevista per sabato mattina. Di Carlo dovrà valutare le condizioni dei sette impegnati con le nazionali prima di definire la formazione.

QUI LAZIO - Dopo la foto al Colosseo la Lazio si prepara a continua la striscia positiva. Unico dubbio la presenza di Senad Lulic, alle prese con la botta a una caviglia rimediata in nazionale. Se non dovesse farcela, vista anche l'indisponibilità di Radu, dovrebbe essere sostituito da Cavanda. Per il resto, il tecnico bosniaco dovrebbe confermare gli altri protagonisti che hanno permesso alla Lazio di essere prima in classifica, grazie ai successi con Atalanta e Palermo con  Candreva e Hernanes alle spalle di Klose.
 
LE CIFRE -  A Verona tradizione favorevole per la Lazio contro il Chievo: i biancocelesti sono reduci da 5 vittorie consecutive in terra veneta, nell'ordine 1-0 nel 2006/07, 2-1 nel 2008/09 e 2009/10, 1-0 nel 2010/11, 3-0 lo scorso anno. L'ultimo risultato utile gialloblu risale al 5 marzo 2006, 2-2 in A, mentre l'unica vittoria scaligera risale addirittura al 30 gennaio 2002, 3-1. Il Chievo non subisce gol in casa da 532'. L'ultima rete subita porta la firma di Muntari al'8 di Chievo-Milan 0-1 del 10 aprile scorso. La Lazio ha vinto le ultime 6 gare ufficiali. L'ultima squadra che ha strappato punti ai biancocelesti è stato il Siena, 1-1 a Roma in campionato lo scorso 2 maggio. 
 
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Jokic; Luciano, L. Rigoni, M. Rigoni; Thereau; Di Michele, Pellissier.
A disp.: Puggioni, Dettori, Farkas, Frey, Papp, Vacek, Hetemaj, Guana, Cruzado, Cofie, Moscardelli, Stoian. All.: Di Carlo.
Indisponibili: Paloschi, Dramé, Squizzi
Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Cavanda; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose
A disp.: Bizzarri, Scaloni, Cana, Ciani, Onazi, Lulic, Brocchi, Ederson, Rocchi, Zarate, Kozak, Floccari. All.: Petkovic
Indisponibili: Stankevicius, Diakité, Radu, Zauri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Lazio, probabili formazioni: dubbio Lulic

RomaToday è in caricamento