rotate-mobile
Sport

Chievo-Lazio 0-0 | Partita brutta e attacco mediocre: così non va

Nei primi 45 minuti la squadra di Pioli ci prova ma i padroni di casa sono ben piazzati. Nella ripresa le sostituzioni non cambiano il match

La Lazio pareggia 0 a 0 contro il Chievo, nella 13^ giornata di Serie A. Nel primo tempo del Bentegodi la partita fatica a decollare. Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia. Il risultato nemmeno. Un punto per uno. 

PRIMO TEMPO - Parte bene la Lazio nelle prima parte di gara con Candreva e Mauri spesso pericolosi. Al 12' cambio gioco perfetto di Candreva per Mauri, che lavora di sponda per Parolo, il quale, in corsa, carica la conclusione: palla larga. Gran bell'azione della Lazio, sempre più padrona del campo. La Lazio ha sempre lo scarico facile sugli esterni: i laterali del Chievo concedono troppo spazio alle ali biancocelesti. 

Risponde il Chievo al 20' con Zukanovic. Occasione sugli sviluppi di un calcio piazzato per il bosniaco, che impatta il pallone con la suola, non riuscendo però ad impensierire più di tanto l'attento Marchetti. Risponde De Vrij al 25'. Sassata dalla lunghissima distanza dell'olandese, che impegna in maniera importante Bizzarri. E' la fiera dei tiri da lontanto. Al 28' è il turno di Frey: palla fuori. Al 31' ci riprova Parolo. Attivissimo stasera l'ex centrocampista del Parma, che anticipa sul primo palo Cesar, raccogliendo un traversone dalla destra di Candreva. Il biancoceleste è però sbilanciato, e non riesce a centrare lo specchio della porta.

Al 35' Gamberini ci prova di testa. Sugli sviluppi di un corner, è il centrale ex Fiorentina a svettare più in alto di tutti e colpire il pallone, spedendo alto. Nel finale di primo tempo è il solito Candreva a sfiorare il vantaggio ma Bizzarri dice "no". 

SECONDO TEMPO - Si riparte senza cambi ma nella Lazio, Pioli fa scaldare Keita anche perché lì in avanti serve qualità. La prima scelta però è Felipe Anderson. Ad uscire è Candreva, a sorpresa. La squadra capitolino, però, non riesce a cambiare marcia. Dopo una prima parte di gara interessante, gli ospiti non riescono a dare continuità alla manovra e faticano a concludere verso la porta del Chievo. La sveglia prova a darla Mauri ma Bizzarri risponde presente. Bravissimo nell'occasione Parolo. 

Pioli le prova tutte: Keita per Mauri al 74'. La Lazio ci prova e attacca a testa bassa. Dentro anche Klose che subentra ad uno spento Djordjevic per l'arrembaggio finale. La manovra laziale, però, stenta a decollare. Al 90' colpo di testa bellissimo di De Vrij ma Bizzarri è super, salva il Chievo e inchioda il risultato. Finisce così. Scialbo 0 a 0 a Verona. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Chievo (4-4-2):
Bizzarri 6,5; Frey 6, Cesar  6, Gamberini 6, Zukanovic 5,5; Izco 6, Hetemaj 6,5, Radovanovic 6, Birsa 6 (79' Bellomo 6); Paloschi 5,5 (83' Maxi Lopez sv), Meggiorini 6 (68' Pellissier 6). A disp.: Bardi, Seculin, Sardo, Biraghi, Mangani, Cofie, Lazarevic. All.: Maran
Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Basta 6, De Vrij 6,5, Radu 6, Braafheid 6; Parolo 6,5, Biglia 6, Gonzalez 5,5; Candreva 6,5 (60' Felipe Anderson 6), Djordjevic 5 (81' Klose sv), Mauri 5 (74' Keita 6). A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Cana, Novaretti, Onazi, Ederson, Ledesma, Klose. All.: Pioli 
Ammoniti: Cesar (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Lazio 0-0 | Partita brutta e attacco mediocre: così non va

RomaToday è in caricamento