rotate-mobile
Sport

Cessione Roma: avviata trattativa esclusiva con gli americani

L'As Roma è sempre più vicina a parlare americano. Secondo indiscrezioni sembra ormai arrivata l'ora di una trattativa esclusiva tra Unicredit e la società di Di Benedetto

Si va verso la concessione di un'esclusiva agli americani per l'acquisto dell'As Roma, come riferisce l'agenzia Ansa. Lo riferiscono fonti finanziarie, mentre le parti in causa non confermano in attesa di un comunicato. Nella riunione che si è tenuta oggi tra Unicredit, l'advisor Rothschild e i  componenti del Cda di Roma2000 (Rosella Sensi,  Attilio Zimatore e Antonio Muto) l'offerta per  l'As Roma presentata dal consorzio Usa, guidato  da Thomas DiBenedetto, è stata ritenuta la "piú idonea".

"Se dobbiamo rimanere per un periodo azionisti di minoranza possiamo anche farlo, ma questo e' un aspetto marginale". E' quanto ha dichiarato l'amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni sulla questione della cessione della As Roma. "L'importante pero' è avere un investitore serio e che l'offerta core sia buona sia per noi che per la Roma", ha sottolineato l'ad di Unicredit aggiungendo che "questi sono momenti decisivi", riporta invece Adnkronos.

Intanto, secondo alcune fonti, una proposta sarebbe già stata scartata. Nei prossimi giorni i vertici della banca incontreranno singolarmente i diversi rappresentanti delle altre quattro offerte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Roma: avviata trattativa esclusiva con gli americani

RomaToday è in caricamento