rotate-mobile
Sport

Cesena-Lazio, le probabili formazioni: Reja cerca la vittoria al Manuzzi

Senza Ledesma e Biava, il tecnico goriziano si affida a Gonzalez e Stankevicius. In avanti sempre Klose con Cissé largo a sinistra. Giampaolo non convoca Martinez e sposta Candreva in avanti

Dopo tre giorni di pioggia, Edy Reja va in Romagna per trovare il sereno. Al Manuzzi, la Lazio contro il Cesena cerca di ritrovare la strada della vittoria che manca dalla gara dei preliminari di Europa League contro il Rabotnicki. La squadra biancoceleste ha vinto solo una volta in 16 precedenti a Cesena: 4-0 nella serie B 1968/69. L'ultimo pareggio ufficiale ottenuto in assoluto dal Cesena risale al 10 aprile scorso quando, in serie A, impattò per 2-2 a Palermo. Reja però può sorridere perché la sua Lazio non ha segnato solo in una delle ultime 14 gare ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 2 maggio quando, venne sconfitta per 0-1 in casa dalla Juventus. La sfida è delicata e bisogna vincere.

QUI CESENA - Con i soli Antonioli e Rennella infortunati, Giampaolo ha convocato 19 giocatori per la partita con la Lazio in cui ci potrebbero essere poche novità: forse Colucci dall'inizio a centrocampo e Candreva spostato in avanti al posto di Ghezzal. "Ho pochi dubbi di formazione, devo ponderare bene le cose e trarre le conclusioni. Non ho ancora deciso la formazione, su Candreva spostato in avanti non dico di no ma non assicuro nulla - ha detto il tecnico -. Stiamo lavorando affinchè la squadra sia più compatta possibile, ma in allenamento trovo sempre grande disponibilità, sono deluso dai risultati ma non da quello che sta facendo la squadra".

QUI LAZIO - Biava e Mauri ko e Radu sulla via del recupero, il tecnico goriziano convoca per la prima volta in campionato il centrocampista albanese Lorik Cana, anche se non dovrebbe partire nell'undici titolare a Cesena, perchè ancora non al top della condizione. A differenza di altre volte, però, Reja non scopre più di tanto le sue carte, e rimanda a domani ogni decisione sulla formazione da schierare. Unici sicuri del posto sono gli attaccanti Miroslav Klose e Djibril Cisse. Sarà comunque un 4-2-3-1.

 

231336_Cesena-2  231338_S_S__Lazio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Lazio, le probabili formazioni: Reja cerca la vittoria al Manuzzi

RomaToday è in caricamento