rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Cesena-Lazio, probabili formazioni: Klose gioca titolare

Mauricio prova a recuperare, ma la sua presenza resta dubbia. In difesa Pioli dovrà fare a meno anche di De Vrij

La Lazio affronta il Cesena nella 21^ giornata del campionato di Serie A. In attacco con l'infortunio di Djordjevic, sarà Klose il riferimento centrale per i biancocelesti con Mauri e Candreva ai suoi lati.

QUI CESENA - Recuperato definitivamente Defrel, resta in dubbio per la gara contro i biancocelesti il difensore Lucchini, alle prese con un fastidio al flessore della coscia destra. Lavoro a parte anche per Franco Brienza, ma soltanto per una normale gestione dei carichi di lavoro: la sua presenza per domenica non è in dubbio. Le indicazioni emerse dalla sessione di allenamento sembrano portare a una sostanziale conferma di modulo e interpreti che nell'ultimo turno hanno avuto la meglio sul Parma. In difesa, davanti a Leali, dovrebbero quindi piazzarsi Perico a destra, Krajnc e Capelli (se Lucchini non ce la farà) al centro e Renzetti a sinistra. A centrocampo confermato il terzetto formato da Cascione, Pulzetti e Giorgi; la coppia Defrel-Brienza agirà alle spalle di Djuric, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Rodriguez.

QUI LAZIO - Mauricio è tornato a correre, seppure in un allenamento differenziato. Il neo difensore della Lazio che, contro il Milan in Coppa Italia, ha rimediato un trauma al torace, tenta il recupero per la sfida di Cesena. Lo spera Pioli che probabilmente dovrà fare a meno in difesa anche di De Vrij(fermo per una fascite plantare). Se i due non dovessero recuperare l'unica alternativa è la coppia Cana-Novaretti. Non ci saranno sicuramente gli infortunati Gentiletti, Ciani, Braafheid, Lulic, Anderson (sta bruciando comunque le tappe) e Djordjevic, dimesso oggi dopo l'operazione al malleolo, e gli squalificati Biglia e Radu.  

PROBABILI FORMAZIONI
Cesena (4-3-1-2):
Leali; Perico, Volta, Krajnc, Renzetti; Pulzetti, Cascione, Giorgi; Brienza; Defrel, Djuric. A disp.: Agliardi, Bressan, Lucchini, Magnusson, Nica, Carbonero, Ze Eduardo, De Feudis, Cazzola, Moncini, Capelli, Rodriguez. All.: Di Carlo Indisponibili: Marilungo, Defrel, Tabanelli, Valzania, Succi

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Cana, Novaretti, Cavanda; Cataldi, Ledesma, Parolo; Candreva, Klose, Mauri. A disp.: Strakosha, Berisha, Mauricio, De Vrij, Konko, Keita, Onazi, Gonzalez, Ederson, Pereirinha, Perea. All.: Pioli Squalificati: Radu (1), Biglia (1) 
Indisponibili: Gentiletti, Ciani, Braafheid, Lulic, Felipe Anderson, Djordjevic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Lazio, probabili formazioni: Klose gioca titolare

RomaToday è in caricamento