rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Stasera la cerimonia d'apertura dei Mondiali di Nuoto

Lo Stadio dei Marmi è pronto ad ospitare una cerimonia che si annuncia spettacolare come non mai. Due milioni di euro per metterla in piedi. Colonna sonora firmata da Allevi. Baglioni canterà l'inno

Tutto è pronto allo Stadio dei Marmi di Roma dove stasera avranno ufficialmente inizio i mondiali di nuoto di Roma 2009. Una cerimonia d'apertura che si annuncia spettacolare, ma non esagerata. Quattrocentocinque le persone che hanno lavorato  per renderla possibile, 184 gli altri, 201 i tecnici e 20 i direttori di scena.

Tema della cerimonia “L'acqua e il suo mistero” e costerà 2 milioni di euro. Durante la serata inaugurale, quindi, prenderà vita uno spettacolo che avrà come elemento centrale l’acqua e il nuoto, uno spettacolo che porterà a riflettere sul movimento del nuotatore e sul significato simbolico dell’elemento liquido.

Agli occhi del pubblico non si presenterà il tradizionale palco centrale ma gli spettatori verranno inclusi all’interno delle coreografie e della scenografia, visto che alcuni degli artisti saranno proprio sugli spalti.

Per quanto riguarda la musica, invece, la colonna sonora della cerimonia sarà la ”sinfonia degli oceani” suonata dal vivo dallo straordinario pianista Giovanni Allevi. L’inno dei mondiali “Un solo mondo“ vedrà sul palco Claudio Baglioni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera la cerimonia d'apertura dei Mondiali di Nuoto

RomaToday è in caricamento