Centro Calcio Rossonero: i Pulcini 2003 rifilano nove gol alla Roma

Peverieri: "Il simbolo del nostro lavoro"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

«Questo risultato è un po' il simbolo del grande lavoro che abbiamo fatto in questi anni». Queste le parole piene di orgoglio di Marco Peverieri che commenta il week-end memorabile per il Centro Calcio Rossonero caratterizzato da un risultato che ha già fatto e continuerà a far parlare di sé, vale a dire l'incredibile vittoria dei Pulcini 2003 di mister Leonardo Tibuzzi contro i parigrado della Roma. Un risultato pazzesco che lascia sbalorditi: 9-1 il finale patito dai giovani giallorossi di mister Donadio sabato scorso sul campo del centro sportivo "Fabrizi" di Morena. «Sinceramente non credo si ricordi una sconfitta di queste proporzioni - aggiunge Peverieri - per il settore giovanile della Roma contro una società dilettantistica. Che, però, è dilettantistica solo sulla carta». E' proprio su questo concetto che Peverieri insiste. «Questo risultato non è arrivato casualmente: questo gruppo, in particolare, è nato nella nostra Scuola calcio. Ma in generale - insiste il "factotum" del Centro Calcio Rossonero - è il frutto di un lavoro che dura da diversi anni, vale a dire dai tempi in cui eravamo "Scuola calcio affiliata Milan" a Frascati e che non a caso ci è valso il riconoscimento di Centro Tecnico Milan da due anni a questa parte. Tra l'altro la vittoria dei Pulcini sulla Roma arriva nello stesso fine settimana in cui i nostri Esordienti 2002 strappano un bel 2-2 alla Lazio. E' il segno dell'attenzione e della qualità con cui costantemente lavoriamo sulla nostra Scuola calcio, facendola crescere nel contempo dal punto di vista formativo: un lavoro che puntualmente restituisce risultati di prestigio e successi nei campionati in cui siamo impegnati».
Week-end positivo anche per quanto riguarda il settore agonistico: vittorie larghissime per Allievi provinciali fascia B (7-1 contro il Segni), Giovanissimi regionali (6-0 col Ciampino) e Giovanissimi regionali fascia B (6-1 al De Rossi). Tra i Giovanissimi provinciali fascia B pareggia il gruppo 2000 (0-0 con l'Anziolavinio), mentre tra i 2001 vince il gruppo di Peverieri (3-1 col Palestrina) e perde quello di Mastrodonato (1-2 contro l'Urbetevere).

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento