rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Centro Calcio Rossonero: i Pulcini 2003 rifilano nove gol alla Roma

Peverieri: "Il simbolo del nostro lavoro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

«Questo risultato è un po' il simbolo del grande lavoro che abbiamo fatto in questi anni». Queste le parole piene di orgoglio di Marco Peverieri che commenta il week-end memorabile per il Centro Calcio Rossonero caratterizzato da un risultato che ha già fatto e continuerà a far parlare di sé, vale a dire l'incredibile vittoria dei Pulcini 2003 di mister Leonardo Tibuzzi contro i parigrado della Roma. Un risultato pazzesco che lascia sbalorditi: 9-1 il finale patito dai giovani giallorossi di mister Donadio sabato scorso sul campo del centro sportivo "Fabrizi" di Morena. «Sinceramente non credo si ricordi una sconfitta di queste proporzioni - aggiunge Peverieri - per il settore giovanile della Roma contro una società dilettantistica. Che, però, è dilettantistica solo sulla carta». E' proprio su questo concetto che Peverieri insiste. «Questo risultato non è arrivato casualmente: questo gruppo, in particolare, è nato nella nostra Scuola calcio. Ma in generale - insiste il "factotum" del Centro Calcio Rossonero - è il frutto di un lavoro che dura da diversi anni, vale a dire dai tempi in cui eravamo "Scuola calcio affiliata Milan" a Frascati e che non a caso ci è valso il riconoscimento di Centro Tecnico Milan da due anni a questa parte. Tra l'altro la vittoria dei Pulcini sulla Roma arriva nello stesso fine settimana in cui i nostri Esordienti 2002 strappano un bel 2-2 alla Lazio. E' il segno dell'attenzione e della qualità con cui costantemente lavoriamo sulla nostra Scuola calcio, facendola crescere nel contempo dal punto di vista formativo: un lavoro che puntualmente restituisce risultati di prestigio e successi nei campionati in cui siamo impegnati».
Week-end positivo anche per quanto riguarda il settore agonistico: vittorie larghissime per Allievi provinciali fascia B (7-1 contro il Segni), Giovanissimi regionali (6-0 col Ciampino) e Giovanissimi regionali fascia B (6-1 al De Rossi). Tra i Giovanissimi provinciali fascia B pareggia il gruppo 2000 (0-0 con l'Anziolavinio), mentre tra i 2001 vince il gruppo di Peverieri (3-1 col Palestrina) e perde quello di Mastrodonato (1-2 contro l'Urbetevere).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Calcio Rossonero: i Pulcini 2003 rifilano nove gol alla Roma

RomaToday è in caricamento