rotate-mobile
Sport

Cedevita Zagabria-Virtus Roma 91-90, ko ai supplementari

Coach Damonte: "Rimango comunque orgoglioso perché ci sono giocatori che hanno paura di prendere l'ultimo tiro e altri che hanno il coraggio di prenderlo"

Termina 91-90 in favore dei padroni di casa la gara della Virtus Roma contro il Cedevita Zagabria. La squadra capitolina, dopo un tempo supplementare, trova la seconda sconfitta nel Girone I di Eurocup nonostante una prova maiuscola.

Zagabria va subito avanti con Pilepic e Gordic, ma la Virtus resta in scia con Morgan e Stipcevic. I padroni di casa allungano sul +8 con Zubcic e Barac, Roma replica con Morgan ed Ebi e impatta all’inizio del secondo quarto. Gibson firma il primo vantaggio capitolino, il Cedevita rimane a contatto e sorpassa con un gioco da tre punti di Bilan. Ancora Gibson pareggia i conti con una tripla, ma Bilan dalla lunetta manda le squadre al riposo 34-33.
In avvio di ripresa la Virtus è letale dall’arco e con le triple (6/7) di Gibson, Jones, Ejim, Stipcevic trova il +6 a metà del terzo periodo. 

Zagabria rimonta e sorpassa, trasformando con Delas e Barac tre canestri con fallo, Triche chiude in parità il terzo periodo con un canestro da tre punti e sempre dall’arco manda Roma sul +6 in apertura dell’ultima frazione. Il vantaggio virtussino tocca quota +8, i biancorossi rispondono piazzando un parziale di 12-0 che li riporta avanti di 4 lunghezze. Roma rosicchia terreno e a 5″ dalla sirena rimette la testa avanti con un’altra tripla di Stipcevic, ma sulla rimessa successiva Babic segna il canestro che vale l’overtime. Nei supplementari la Virtus, rimasta senza lunghi a causa dei falli, rimane a contatto e gioca l’ultimo possesso sul -1, ma l’ultimo tiro di Triche finisce sul ferro.


KK Cedevita Zagabria-Virtus Roma 91-90 dts (19-15, 34-33, 58-58, 82-82)
KK Cedevita Zagabria:
Mazalin, Zubcic 10, Barac 14, Pilepic 13, Babic 4, A. Delas 5, Zganec 2, Bilan 18, Gordic 12, Tomas 6, Arapovic 7, Vucic ne. All. Repesa
Virtus Roma: Ejim 8, Triche 13, Jones 7, D’Ercole 2, Sandri, De Zeeuw ne, Gibson 18, Stipcevic 27, Morgan 10, Ebi 5. All. Dalmonte

(VirtusRoma.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cedevita Zagabria-Virtus Roma 91-90, ko ai supplementari

RomaToday è in caricamento