rotate-mobile
Sport

Roma, il Cda approva il bilancio e pensa al nuovo stadio

Il board è stato informato dell'avvenuta formalizzazione dell'accordo con la Coni Servizi per la concessione dello Stadio Olimpico. La 'Cushmann & Wakefield' studia l'area per il nuovo stadio di proprietà

L'approvazione del bilancio, la cooptazione di un nuovo membro del board, l'aggiornamento sullo stadio di proprietà e sulla campagna acquisti. Questi gli argomenti affrontati dal consiglio di amministrazione della Roma, riunitosi oggi a Trigoria, e a cui hanno preso parte in videoconferenza il socio forte della cordata statunitense James Pallotta, il vicedirettore generale di Unicredit Paolo Fiorentino, e il vicepresidente giallorosso Roberto Cappelli. Il cda, durato circa un'ora, "ha approvato i dati previsionali consolidati per l'esercizio 2012/2013 - si legge nel comunicato emesso dal club - e ha nominato per cooptazione Giorgio Piccarreta, a seguito delle dimissioni di Bernardo Mingrone il 15 giugno scorso. Il consiglio inoltre - prosegue la nota - ha provveduto alla convocazione dell'assemblea degli azionisti affinchè deliberi: sulla nomina del componente del consiglio di amministrazione in sostituzione del consigliere dimissionario; sull'adeguamento dello statuto alle disposizioni in materia di parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate; sull'adeguamento della tempistica relativa all'offerta in opzione ai soci della prima tranche di aumento di capitale di 50 milioni di euro, deliberata dall'assemblea degli azionisti del 30 gennaio e richiamata dal cda il 14 maggio scorso".

Il cda giallorosso è stato poi informato dal direttore generale, Franco Baldini, sia sulle recenti operazioni di mercato portate a termine e sulle future mosse che la dirigenza farà per rendere più competitiva la rosa da affidare al nuovo tecnico Zdenek Zeman. Infine, il board romanista è stato informato dell'avvenuta formalizzazione dell'accordo con la Coni Servizi per la concessione dell'impianto sportivo dello Stadio Olimpico e poi relazionato sull'attività svolta dalla società 'Cushmann & Wakefield' in merito all'individuazione dell'area dove costruire il nuovo stadio di proprietà. L'advisor dovrebbe infatti presentare entro la fine di giugno una ristretta lista di aree su cui poi iniziare un ulteriore lavoro di scrematura per arrivare alla scelta definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, il Cda approva il bilancio e pensa al nuovo stadio

RomaToday è in caricamento