rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Dal cavernoma al ritorno al calcio giocato, Leo Castan: "La cicatrice simbolo della mia rinascita"

Il difensore brasiliano di 32 anni dopo un delicato intervento al cervello si è lasciato tutto alle spalle: "Non mi arrendo mai, la vita è molto bella"

"Dio mi fa vedere che questa cicatrice è un marchio di rinascita". Lo scrive Leandro Castan su Instagram postando la foto della grossa cicatrice rimasta dietro la sua nuca dopo essere stato operato per un cavernoma. Il difensore 32enne brasiliano, in prestito al Cagliari dall'As Roma, affida ai social il proprio messaggio. Una lunga lettera nella quale il giocatore di San Paolo scrive: "Prima guardavo la mia cicatrice e mi lamentavo per tutto quello che avevo perso nella mia vita. Ora Dio mi fa vedere che questa cicatrice è un marchio di rinascita, oggi sono un padre migliore, un marito migliore, un figlio migliore, un amico migliore". 

Castan e la scoperta del cavernoma 

Arrivato alla Roma nel 2012 dal Corinthias, Leo Castan diventa titolare come centrale di difesa per due stagioni, nel 2014, dopo un precampionato penalizzato da infortuni e problemi muscolari gioca titolare ad Empoli. Poi la sostituzione durante l'intervallo. I medici riscontrano un cavernoma nel giocatore paolista, per il quale Castan viene sottoposto ad un intervento neurochirurgico il 3 dicembre 2014, nel quale si è poi provveduto alla totale rimozione dello stesso. 

Leonadro Castan lettera su Instagram 

Dopo una stagione al Torino con 14 presenze, a gennaio di quest'anno il difensore centrale viene ceduto in prestito al Cagliari, dove diventa titolare inamovibile contribuendo alla salvezza della società sarda. Domenica la lettera su Instagram, a voler comunicare a tutto il mondo la sua rinascita: "Ogni volta che guardo questa cicatrice, ricordo tutto quello che ho passato fino ad oggi e non importa quante volte non riesca, ogni mattina che mi alzo dal letto è un’altra opportunità che Dio mi sta dando per andare dietro ai miei sogni, non è mai tardi per sognare, Dio ha il controllo della mia vita!!! Non mi arrendo mai, la vita è molto bella, viviamo ogni giorno come se fosse l’ultimo, buona domenica a tutti, Gesù ti ama!!!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal cavernoma al ritorno al calcio giocato, Leo Castan: "La cicatrice simbolo della mia rinascita"

RomaToday è in caricamento