rotate-mobile
Sport

Basket, la Virtus Roma fatica ma batte Capo d'Orlando

Partita decisa a fil di sirena, De Zeuw trova il varco giusto e porta a casa la vittoria

Seconda vittoria in campionato per l'Acea Virtus Roma, che al PalaFantozzi vince 70-73 contro l'Upea Capo D'Orlando al termine di una partita combattuta, decisa soltanto nei secondi finali. La Virtus parte forte con Morgan, Capo D'Orlando replica con Hunt ma Triche spinge Roma sul +6 con due triple consecutive. Il vantaggio capitolino aumenta a 9 lunghezze con un canestro da 3 punti di Jones, ma l'Upea accorcia fino ad arrivare a un solo possesso di distanza con Archie. L'Acea rilancia con Ejim, ma i siciliani rientrano con Hunt e impattano con Burgess, che a ridosso dell'intervallo realizza il tiro del 38-38. 

Al rientro dagli spogliatoi la Virtus ritrova il vantaggio con Jones e allunga con un'altra tripla di Triche. L'Orlandina rimane a contatto con Archie, Roma replica piazzando un parziale di 8-0 con Stipcevic, Gibson e De Zeeuw che la porta fino al massimo vantaggio di +11, ma dopo un fallo antisportivo di Jones i padroni di casa rosicchiano terreno con Soragna e Archie trovando il sorpasso a 6' dalla sirena con Burgess. 

Il finale è convulso: l'Acea torna avanti con Gibson, l'Upea supera ancora con Soragna e con i due liberi assegnati per i falli tecnici fischiati contro Jones e Stipcevic, ma De Zeeuw mette a segno il canestro del definitivo vantaggio. Basile regala il brivido finale realizzando il canestro del -2 a 7« dal termine, ma Stipcevic dalla lunetta chiude 70-73.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Virtus Roma fatica ma batte Capo d'Orlando

RomaToday è in caricamento