rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Tellene Karate-do: 2 vittorie al campionato regionale per gli atleti con disabilità

Primo posto di Federico Antonucci seguito dalla buonissima prestazione di Raffaella Fulgari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Nella giornata di sabato 19 ottobre 2013 presso il palazzetto sportivo romano di via Giacomo Brogi 80 si è svolto il Campionato Regionale di Karate settore KATA (forma) organizzato dallo CSEN ( Centro Sportivo Educativo Nazionale) ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Il Tellene Karate Do non si è fatto scappare l'opportunità di partecipare ad una competizione importante e ancor di più trattandosi di un campionato, dove a scontrarsi ci sono tanti campioni.

Insieme al Maestro Marco De Astis a tenere alto l'onore della scuola Tellene Karate Do sul campo gara, sono stati nella categoria Esordienti B maschile, l'atleta Antonucci Federico e nella categoria Master femminile l'atleta Raffaella Fulgari, ricoprendo 2 categorie, due atleti con disabilità ma con la grande convinzione di raggiungere il podio. La giornata è partita subito molto bene con il primo risultato nella categoria Esordienti B maschile con il fantastico 1° posto di Federico Antonucci subito seguito dalla buonissima prestazione di Raffaella Fulgari ,dimostrando grande determinazione, che raggiunge il 1° posto tra i Master femminile su sedia rotelle, entrambi seguiti dal tecnico M° Marco De Astis e il coordinatore Graziano Panaro CN.

Nel pomeriggio la competizione si riscalda con l'attesa della categoria integrata tra atleti disabili e "normodotati" categoria ESO B cinture giallo - arancio, che vede impegnato l' Atleta Federico Antonucci, anche qui l'atleta svolge un'ottima gara confrontandosi con dei bravissimi atleti, nella fase finale otterrà il 5° posto accompagnato dagli applausi di tutto il palazzetto. Il gruppo è compatto e hanno dimostrano un ottimo lavoro di squadra, alla fine della competizione il Maestro Marco De Astis ha commentato il risultato con grande soddisfazione e ritroveremo gli atleti al Campionato Nazionale di Handykarate a Foligno nel mese di novembre.

M° Marco De Astis: "La più grande soddisfazione è vedere che gli atleti si impegnano costantemente, aldilà del risultato, siamo felici perché il sacrificio viene premiato e dobbiamo impegnarci di più per avere competizioni come questa. Alla luce dei risultati raggiunti il Tellene Karate Do con tutti i suoi allievi ringrazia costantemente il M° Maurizio Paradisi referente nazionale di stile Wado Ryu del CSEN per il suo grande supporto e tutti coloro che si sono prodigati nel duro e costante lavoro, che porterà certamente a grandi traguardi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tellene Karate-do: 2 vittorie al campionato regionale per gli atleti con disabilità

RomaToday è in caricamento