rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Campionato Nazionale di Karate Acsi: vince Lovlin Singh

Domenica 15 Novembre presso il palazzetto dello sport Paternesi di Foligno si sono svolti i Campionati Nazionali di karate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Campionati Nazionali di karate Associazione Centri Sportivi Italiani

Domenica 15 Novembre presso il palazzetto dello sport Paternesi di Foligno si sono svolti i Campionati Nazionali di karate, l'evento patrocinato dal Coni ha visto la presenza di numerosi personaggi di spicco del panorama sportivo e la presenza di  oltre 750 atleti.

 La squadra della Bracciante Karate, associazione sportiva che opera nel campo sociale, attiva sul territorio di Roma e che offre ai tanti ragazzi che non hanno la possibilità di frequentare una palestra togliendoli dalla strada, ha partecipato con i suoi ragazzi, ottenendo numerosi podi.

Lovlin Singh 1° Classificato

Giulia Di Carlo 2° Classificata

Randriamanjato Denzel 2° Classificato

Amici Andrea 3° Classificata

Scarpaci Lorenzo 3° Classificato

De Santis Francesca 3° Classificata

Il karate ha un potenziale educativo, idoneo non solo a stimolare un armonioso sviluppo del corpo,  al miglioramento della coordinazione motoria e delle facoltà cognitive dei bambini ma anche e soprattutto ad indirizzarli ad una coscienza collettiva più sensibile,  priva di barriere sociali, culturali o religiose di qualsiasi sorta. 

"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza, dove prima c'era solo disperazione. È più potente di qualunque governo nel rompere le barriere razziali. Lo sport ride in faccia ad ogni tipo di discriminazione."

- NELSON MANDELA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Nazionale di Karate Acsi: vince Lovlin Singh

RomaToday è in caricamento