Sport

Il Foro Italico si prepara per i Mondiali di Beach Volley

In programma dal 13 al 19 giugno 2011 al Parco del Foro Italico l'ottava edizione del Campionato Mondiale di Beach Volley. A scontrarsi tra loro le migliori 96 coppie al mondo, 48 per ciascun sesso

L'edizione 2011 del Campionato Mondiale di Beach Volley avrà come cornice Roma, ed in particolare il Foro Italico. Già la capitale aveva ospitato un Open maschile nel 2009 e un Grand Slam lo scorso anno, ma quest'anno la aspetta un evento di ancor maggiore risonanza. Si tratta dell'ottava edizione del campionato mondiale, si iniziò nel 1997 a Los Angeles seguendo poi a Marsiglia, Klagenfurt, Rio De Janeiro, Berlino, Gstaad e Stavanger.

Inizialmente l'evento doveva svolgersi dal 16 al 26 giugno 2011, ma poi si è pensato di ridurre la sua durata per permettere agli spettatori di assistere a più partite in un unico giorno. Allora ecco che dal 13 al 19 giugno 2011 il Foro Italico sarà teatro di sfide avvicenti che si susseguiranno tra loro a ritmo serrato. "Le nuove date consentiranno ai fans di godersi più matches, divertendosi di più!" ha dischiarato Vicente Araujo, segretario della Commissione Beach Volley.

Nell'ambito di questa edizione dei campionati mondiali di Beach Volley si scontreranno le migliori 96 coppie al mondo, ovviamente 48 per ogni sesso. Il tabellone principale sarà composto da 12 pool, ognuna da 4 coppie, che si affronteranno con la formula del round robin. Alla fase finale si qualificheranno le prime due classificate più le 8 migliori terze, per un totale di 32 squadre che si affronteranno in gare ad eliminazione diretta. Il Mondiale di beach volley è organizzato grazie alla collaborazione tra la Federvolley e la Coni Servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Foro Italico si prepara per i Mondiali di Beach Volley

RomaToday è in caricamento