rotate-mobile
Sport

Calendario Serie A 2014-2015: le partite della Roma

Le date del calendario di Serie A 2014-2015 sono state ufficializzate dalla Lega calcio, che ha predisposto l'inizio del torneo per il week end del 31 agosto e il termine con l'ultima giornata il 31 maggio

La Roma di Rudi Garcia adesso conosce il cammino per la prossima stagione. La prima avversaria della stagione sarà la Fiorentina. La sfida Napoli-Roma si giocherà il 2 novembre. La partita, valida per la decima giornata, è considerata ad alto rischio dopo la morte del tifoso partenopeo Ciro Esposito. Il match di ritorno si giocherà il 4 aprile.

Roma-Lazio e Napoli-Juve è il ricco menù della 18/ma giornata di Serie A, in programma l'11 gennaio (24 maggio il ritorno, alla penultima giornata di campionato). Lo ha stabilito la compilazione dei calendari per la serie A 2014-2015. Il derby della Mole (Juventus-Torino) è in programma alla 13/ma giornata, il 30 novembre. Le altre stracittadine sono in calendario il 28 settembre (Genoa-Sampdria), il 23 novembre (Milan-Inter) e il 21 dicembre (Verona-Chievo). 

Parte così il nuovo campionato di Serie A 2014-2015 partirà nel week end del 31 agosto e finirà con l'ultima giornata il 31 maggio. Ci saranno quattro turni infrasettimanali (24 settembre, 29 ottobre 2014, 6 gennaio e 29 aprile 2015) e quattro pause per gli impegni della Nazionale (7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre, 29 marzo). Consueta sosta per le feste natalizie, che manderanno in vacanza il campionato dal 23 dicembre al 6 gennaio 2015.

>>> CALENDARIO COPPA ITALIA <<< 

La Supercoppa italiana, invece, verrà spostata in maniera eccezionale a martedì 23 dicembre anzichè ad agosto, per permettere alle due compagini (Napoli e Juventus) di prepararsi al meglio alla nuova stagione senza forzare la preparazione post Mondiali. 

>>> LE TRATTATIVE DI MERCATO <<<

La Juventus e la Roma sono sempre le favorite, sulla carta, ma non sono sole. Attenzione a Napoli e Fiorentina mentre Lazio, Milan e Inter sono la faccia di metropoli in crisi ma mai dome. Subito dietro collochiamo l'Udinese che 'comanda' il trenino composto anche da Parma, Torino, Sampdoria e Genoa. Per la salvezza sarà un affare tra Atalanta, Cagliari, Chievo, Torino, Verona e le neo promosse Empoli, Palermo e Cesena. 

>>> QUI TUTTO IL CALENDARIO <<<

PRIMA GIORNATA

Roma-Fiorentina

SECONDA GIORNATA

Empoli-Roma

TERZA GIORNATA

Roma-Cagliari

QUARTA GIORNATA

Parma-Roma

QUINTA GIORNATA

Roma-Verona

SESTA GIORNATA

Juventus-Roma

SETTIMA GIORNATA

Roma-Chievo

OTTAVA GIORNATA

Sampdoria-Roma

NONA GIORNATA

Roma-Cesena

DECIMA GIORNATA

Napoli-Roma

UNDICESIMA GIORNATA

Roma-Torino

DODICESIMA GIORNATA

Atalanta-Roma

TREDICESIMA GIORNATA

Roma-Inter

QUATTORDICESIMA GIORNATA

Roma-Sassuolo

QUINDICESIMA GIORNATA

Genoa-Roma

SEDICESIMA GIORNATA

Roma-Milan

DICIASSETTESIMA GIORNATA

Udinese-Roma

DICIOTTESIMA GIORNATA

Roma-Lazio

DICIANNOVESIMA GIORNATA

Palermo-Roma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario Serie A 2014-2015: le partite della Roma

RomaToday è in caricamento