rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calciomercato

Roma Femminile: ufficiale l'arrivo di Wenninger dal Bayern Monaco

La Roma Femminile annuncia il colpo Carina Wenninger. L'austriaca, bandiera del Bayern Monaco, arriva nella Capitale con la formula del prestito

Colpo importante della Roma Femminile. Dopo tanti rinnovi fra staff tecnico e calciatrici e partenze importanti, la Roma piazza un colpo di spessore portando nella Capitale Carina Wenninger.

Chi è Wenninger

Difensore classe 1991, Carina Wenninger è una leggenda del Bayern Monaco. La calciatrice austriaca, che sarà impegnata da capitano ai prossimi Europei con l'Austria con cui ha collezionato 115 presenze lascia il club bavarese dopo 15 anni e oltre 300 presenze. Infatti dopo l'esperienza in patria nel  LUV Graz nel 2007 a 16 anni passa in Baviera diventandone capitano. Wenninger è la calciatrice con più presenze nel Bayern Monaco e considerando anche la formazione maschile ha trascoso più stagioni nel club tedesco soltanto Thomas Muller. Nel museo dell'Allianz Arena questo suo record è omaggiato con uno spazio dedicato. Nel suo palmares vanta 3 campionati tedeschi, 1 Coppa di Germania, 1 Bundesliga Cup con il Bayern Monaco e 1 Cyprus Cup con la nazionale austriaca nel 2016.

Wenninger e la Roma

Wenninger arriva alla Roma con la formula del prestito e vestirà la maglia giallorossa fino al giugno 2023. La calciatrice ha scelto la Roma come vivere un'opportunità all'estero e perchè crede nel progetto giallorosso. Ecco le sue prime parole da calciatrice della Roma: “Essere qui è un mio grande desiderio che diventa realtà. Dopo 15 anni al Bayern Monaco, avevo voglia di giocare all’estero e l’Italia era da sempre la mia destinazione preferita. Fin dai primi contatti ho avuto la sensazione che il club mi volesse fortemente. Voglio essere protagonista in tutte le competizioni con la Roma e fare la storia con questo club anche a livello internazionale. La mia ambizione non ha limiti”. 

wenninger annuncio

Wenninger alla Roma

Wenninger sarà un difensore importante per Spugna. L'austriaca, difensore centrale destra naturale, andrà a rinforzare il reparto difensivo giallorosso e permetterà al tecnico di avere una giocatrice dall'esperienza internazionale per affrontare la Champions League. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Femminile: ufficiale l'arrivo di Wenninger dal Bayern Monaco

RomaToday è in caricamento