rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calciomercato

Roma grandi manovre in attacco: si cerca il vice Abraham e si sogna lo scippo all'Inter

La Roma punta a rinnovare il suo reparto attaccanti. Tiago Pinto è alla ricerca di un vice Abraham ma il sogno di Mourinho si chiama Dybala

La Roma lavora sul mercato. Oltre al centrocampo dove la priorità nonostante le difficoltà resta Frattesi, obiettivo dei giallorossi è puntellare l'attacco indipendentemente della situazione Zaniolo

Il vice Abraham

Shomurodov ('95) non ha convinto. Nè da vice Abraham nè da supporto all'inglese. Alla sua prima stagione in giallorosso l'attaccante uzbeko ha deluso l'ambiente romanista (40 presenze e 5 gol) specie in rapporto a quanto sborsato dalla Roma per prelevarlo dal Genoa (quasi 20 milioni fra parte fissa e bonus).Per questo Shomurodov potrebbe lasciare Trigoria (i giallorossi valutano anche la soluzione prestito). Sull'uzbeko c'è il forte interesse del Galatasaray. 

La questione di un vice Abraham è importante per la Roma, con l'inglese che nella scorsa stagione non ha potuto tirare il fiato. Il nome in auge in questo momento è quello di Andrea Belotti ('93) svincolato con cui c'è stato già un primo incontro con l'entourage. Goncalo Ramos (2001) del Benfica piace tanto ma è caro. Sondaggio giallorosso per Marko Arnautovic ('89). L'attaccante austriaco nella scorsa stagione al Bologna ha realizzato 14 gol rivelandosi decisivo per i felsinei. L'ex Inter è stato a lungo corteggiato dalla Juventus che però ha preferito virare su altri obiettivi. Per la Roma Arnautovic rappresenta un profilo ideale per dare il cambio ad Abraham: carismatico, con esperienza internazione e col vizio del gol. Il Bologna lo valuta 8-10 milioni di euro. Romantica l'idea di un ritorno di Edin Dzeko ('86). Il cigno di Sarajevo ha lasciato i giallorossi per l'Inter da terzo marcatore all-time ma ora sogna un clamoroso ritorno nella Capitale dove ancora ha casa. Il bosniaco conosce l'ambiente, ha la stima di Mou che lo avrebbe voluto con sè nella sua prima stagione capitolina, e accetterebbe il ruolo di riserva con una riduzione di ingaggio. 

Mou vuole Dybala

Il sogno di Mourinho è Paulo Dybala ('93). La Joya, svincolato, è il top player richiesto da Mou per fare l'upgrade alla sua Roma e ora lo Special One sogna lo scippo alla sua ex squadra l'Inter. L'argentino infatti è promesso sposo dei nerazzurri ma i milanesi hanno virato su Lukaku mettendoin un angolo l'ex Juve. L'entourage dell'argentino e la dirigenza romanista si sono già incontrati mesi fa, ma le pretese economiche del calciatore erano alte (8 milioni più bonus alla firma e commissioni). Adesso però la situazione è cambiata e Dybala è ancora alla ricerca di una squadra. Come detto da Totti più volte, il desiderio di Dybala di vestire giallorosso c'è e allora l'argentino potrebbe adesso davvero spingere per vestire la maglia della Roma. I giallorossi sono pronti ad offrire un contratto importante e a metterlo al centro del progetto. Inoltre ad aver conquistato la Joya ci sono due fattori: il calore della piazza giallorossa e il fascino di lavorare con lo Special One. Lo stesso Mourinho si sta muovendo in prima persona per convincere Dybala a venire a Roma. La cessione di Zaniolo darebbe la possibilità alla Roma di gettarsi a testa bassa sull'ex Juventus. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma grandi manovre in attacco: si cerca il vice Abraham e si sogna lo scippo all'Inter

RomaToday è in caricamento