rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calciomercato

Calciomercato Lazio, lo United su Milinkovic-Savic: pronti 90 milioni

Josè Mourinho vuole a tutti i costi il centrocampista biancoceleste accanto a Pogba e pressa il procuratore per chiudere subito l’affare

Sarebbe solo questione di tempo il passaggio del “Sergente” Sergej Milinkovic-Savic, stella del centrocampo della Lazio e della Serie A, alla corte di José Mourinho e del Manchester United. Da ieri la notizia, lanciata dal Sun, sta spaventando i tifosi biancocelesti e non solo, visto che sul 23enne talento serbo c’erano già gli occhi di diverse big d’Europa, Juventus compresa.

I dettagli della trattativa

La cifra dell’affare, che rappresenterebbe la cessione più remunerativa per la Lazio e il secondo acquisto più importante per lo United dopo quello di Paul Pogba, si aggira sugli 80 milioni di sterline, pari a circa 91 milioni di euro. A favorire la trattativa sarebbe stata, oltre all’esplicita richiesta dello Special One, il rapporto privilegiato che Mourinho ha con il procuratore di Milinkovic-Savic, Mateja Kezman, ex attaccante voluto dallo stesso allenatore ai tempi del Chelsea.

Addio Juve?

Da mesi si parlava di un ipotetico trasferimento di Milinkovic-Savic alla Juventus, complice una “chiamata” a Torino del fratello minore Vanja, portiere della squadra granata. Invece le ultime notizie lo vogliono oltremanica, nel cerchio di centrocampo dell’Old Trafford, accanto a Paul Pogba, altro campione prelevato a suon di milioni dal nostro campionato due anni fa.

I numeri del "Sergente"

Si attendono riscontri dalla società biancoceleste, che solo in caso di una qualificazione alla prossima Champions League potrebbe rifiutare un’offerta del genere. D’altronde il “Sergente” è uno degli artefici della grande stagione della Lazio con 33 presenze, 11 gol e 4 assist all’attivo in questa stagione di Serie A, a cui vanno ad aggiungersi le 2 reti e i 3 assist realizzati in Europa League.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio, lo United su Milinkovic-Savic: pronti 90 milioni

RomaToday è in caricamento