rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Roma: per la porta si punta Svilar come vice Rui Patricio

La Roma punta forte sul portiere Svilar del Benfica per la prossima estate. L'estremo difensore in giallorosso vestirà il ruolo di vice Rui Patricio

Manca l'ufficialità ma la Roma è vicinissima alla chiusura per Mile Svilar, giovanissimo portiere serbo con cittadinanza belga del Benfica in scadenza di contratto con i lusitani a giugno.

Chi è Svilar

Svilar è un portiere serbo con cittadinanza belga classe 1999, in forza al Benfica dal 2017. Con la prima squadra dei portoghesi ha collezionato 23 presenze. Per lui Tiago Pinto è pronto a mettere sul piatto un contratto di cinque anni, più un compenso da versare nelle casse della formazione di Lisbona. 

Svilar e Mourinho

Mourinho restò colpito da Svilar nel giorno dell'esordio del giovane portiere in Champions League quando affrontò il Manchester United allenato dallo Special One. Il portiere fu autore di ottime parate ma un suo errore su una punizione di Rashford costò la sconfitta al Benfica. Nonostante l'errore, nel post partita Mourinho si complimentò con Svilar: "Questo è un ragazzo bestiale. Un fenomeno assoluto“. 

Il ruolo di Svilar alla Roma

Alla Roma Svilar occuperà il ruolo di Rui Patricio (classe 1988). Infatti l'idea dei giallorossi è quella di far crescere il giovane portiere accanto a Rui Patricio, per poi affidargli le chiavi della porta romanista. Chi invece saluterà è Fuzato (classe 1997) che non ha convinto nelle poche occasioni avute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: per la porta si punta Svilar come vice Rui Patricio

RomaToday è in caricamento