rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma: addio Salah, è del Liverpool. Operazione da 42 milioni più bonus

Si chiude la lunga trattativa per il passaggio dell'attaccante egiziano al club inglese: la società di Pallotta incasserà 42 milioni più bonus fino a un massimo di 8. Il calciatore: "Sempre grato alla Roma"

Mohamed Salah non è più un giocatore della Roma. L'attaccante egiziano va al Liverpool, mentre alla squadra giallorossa andranno 42 milioni di euro più 8 milioni di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. 

Sui social, Salah ha rivolto anche un pensiero alla Roma e ai suoi tifosi: "Voglio ringraziare prima di tutto la As Roma, i calciatori e i tifosi. Con la Roma ho vissuto gli anni migliori della mia carriera fino ad oggi e non potrò che provare gratitudine e conservare bellissimi ricordi. Grazie".

Una cessione che permetterà alla Roma di incassare una corposa plusvalenza, fondamentale per il bilancio anche in chiave Fair Play Finanziario. Salah infatti era a bilancio a 15,7 milioni di euro, e l'ammortamento per i successivi sei mesi (pari a circa 2,9 milioni) ha abbassato il valore netto a circa 12,7 milioni di euro. La plusvalenza generata per la Roma dovrebbe essere pari a circa 29,3 milioni di euro.

>>> LE  TRATTATIVE DELLA ROMA <<<

Questo il comunicato del club: "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Liverpool FC l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Mohamed Salah.Il calciatore egiziano passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 42 milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.Salah, arrivato in prestito ad agosto 2015 e poi acquistato a titolo definitivo l'estate successiva, ha totalizzato in giallorosso 83 presenze e 34 reti.L'ultimo match con la maglia della Roma risale alla sfida vinta per 3-2 contro il Genoa il 28 marzo allo Stadio Olimpico.Il Club augura a Mohamed le migliori fortune per il futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: addio Salah, è del Liverpool. Operazione da 42 milioni più bonus

RomaToday è in caricamento