rotate-mobile
Calciomercato

Rui Patricio è ufficialmente il nuovo portiere della Roma

La Roma ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del portiere portoghese Rui Patricio. Si tratta del terzo portiere più costoso della storia giallorossa

Nella serata di martedì 13 luglio, la Roma ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del portiere Rui Patricio.

Le cifre

Il portoghese è arrivato nella mattinata di martedì nella Capitale, e dopo aver sostenuto le visite mediche a Villa Stuart ha firmato un triennale con i giallorossi con un ingaggio di due milioni più bonus. La Roma ha versato nelle casse del Wolverhampton 11,5 milioni di euro più 2,5 di bonus. 

Le prime parole di Rui Patricio in giallorosso

Il portoghese classe 1988, vincitore dell'Europeo con la nazionale lusitana nel 2016, ha scelto la maglia numero 1 come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Roma. 

Rui Patricio ha dichiarato che la Roma è un grande club e rappresenta per lui una nuova sfida. "Sono entusiasta di poter aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi" ha affermato il portiere. L'ex numero uno dello Sporting Lisbona ha incontrato anche José Mourinho dichiarando: "è uno dei più grandi allenatori al mondo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e fare il meglio per aiutare la squadra".

Rui Patricio nel podio dei portieri più costosi della Roma

Rui Patricio è il terzo portiere più costoso della storia della Roma.

Il portoghese segue in questa speciale classifica, lo spagnolo Pau Lopez pagato dai giallorossi 30 milioni di euro ed ora in prestito al Marsiglia, e Ivan Pelizzoli arrivato a Trigoria nel 2001 per 27 miliardi lire, circa 14 milioni di euro.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rui Patricio è ufficialmente il nuovo portiere della Roma

RomaToday è in caricamento