rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Calciomercato

Roma, tutto fatto per Rui Patricio. Il portiere è atteso nella Capitale nelle prossime ore

Manca solo l'ufficialità ma sarà Rui Patricio il nuovo portiere della Roma nella prossima stagione. Il portoghese arriverà a Roma per svolgere le visite mediche e firmare un triennale coi giallorossi

Rui Patricio è il primo regalo della Roma a José Mourinho.

Le cifre dell'affare

La Roma chiuso con il Wolverhampton, l’acquisto a titolo definitivo del portiere portoghese classe 1988. L’operazione si è conclusa sulla base di 11,5 milioni di euro più bonus, mentre il calciatore firmerà un contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2024 sulla base di due milioni più bonus legati al rendimento. 

Rui Patricio che sostituirà Pau Lopez andato al Marsiglia, arriverà oggi a Ciampino con un volo privato e sosterrà le firme mediche. Dopo la firma, il portiere continuerà le sue vacanze prima di raggiungere la squadra per il ritiro pre season proprio in Portogallo dal 26 luglio all'8 agosto. 

Rui Patricio campione d'Europa

Portiere reattivo fra i pali, dotato di buona tecnica, Rui Patricio porta con sé la fama di essere un pararigori, è cresciuto nello Sporting Lisbona prima di passare per 18 milioni di euro al Wolverhampton in Premier League.  

Il portoghese nella sua bacheca vanta pure il Campionato Europeo vinto da titolare col Portogallo nel 2016. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, tutto fatto per Rui Patricio. Il portiere è atteso nella Capitale nelle prossime ore

RomaToday è in caricamento