rotate-mobile
Calciomercato

Roma, Rudi Garcia rinnova fino al 2018. Pallotta: "Scelta giusta"

L'allenatore francese prolunga il suo rapporto per altri 3 anni in giallorosso. Pallotta: "Questo prolungamento è parte integrante del nostro piano per portare continuità e successo al nostro progetto nella sua interezza"

Rudi Garcia sarà l'allenatore della Roma fino al 2018. Dopo l'ottima annata trascorsa sotto l'ombra del Colosseo, l'ex tecnico del Lille prolunga così la sua esperienza romanista. Dopo i rinnovi per Miralem Pjanic e Leandro Castan, arriva anche quello per Garcia. Non ci sono cifre ufficiali in merito al suo nuovo stipendio, ma secondo voci ufficiose dovrebbe guadagnare intorno a 2,6 milioni netti stagione.

"Sono felice di annunciare che Rudi Garcia e la Roma hanno raggiunto l'accordo per il prolungamento di ulteriori tre anni del contratto esistente. - ha dichiarato dal presidente della AS Roma James Pallotta - Come ho già detto tante volte in passato, dopo aver trascorso la prima mezzora a New York in compagnia di Rudi, avevo capito che sarebbe stata la scelta giusta per guidare la Roma per lungo tempo. Questo prolungamento è parte integrante del nostro piano per portare continuità e successo al nostro progetto nella sua interezza. La proprietà della Roma e la sua dirigenza hanno lavorato fianco a fianco per costruire una squadra di caratura mondiale. Questo è un ulteriore passo per compiere il nostro programma a lungo termine. Siamo solo all'inizio del nostro viaggio e di quello dei tifosi e ancora una volta ringraziamo Rudi, il suo staff e tutta la Roma per questo meraviglioso inizio che spero diventerà un grande futuro per i tifosi giallorossi di tutto il mondo. Forza Roma".  

Impennata della Roma in Borsa: il titolo, fermato anche in asta di volatilità, ha chiuso in rialzo del 22% sopra quota un euro (1,11) tra scambi oltre 10 volte la media. A trainare gli scambi le voci sul rinnovo del tecnico Garcia, confermate a fine seduta. Bene anche Lazio (+5%) e Juve (+3%) con gli operatori che ricordano come siano titoli molto volatili: può influire l'asta in corso per i diritti tv o i conteggi sui valori potenziali dei club fatti dopo la cessione del Cagliari.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Rudi Garcia rinnova fino al 2018. Pallotta: "Scelta giusta"

RomaToday è in caricamento