rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma: Ziyech ad un passo

Il trequartista tutta tecnica dell'Ajax sarebbe vicinissimo alla firma di un quinquennale con i giallorossi

Se ne parlò invano già nel 2016, ma stavolta Hakim Ziyech sarebbe davvero molto, molto vicino alla firma di un contratto quinquennale che lo legherebbe alla Roma. Il numero 10 dell’Ajax, seguito anche da Barcellona e Borussia Dortmund, è tecnica allo stato puro e la sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni.

Il profilo e l'operazione

Il marocchino (nato a Dronten, Paesi Bassi) ha 25 anni ed è reduce da un’ottima stagione in Eredivisie, dove ha segnato 9 gol e confezionato ben 17 assist in 34 partite. L’Ajax lo ha acquistato per 11 milioni di euro dal Twente nell’agosto 2016 e ora potrebbe rivenderlo al triplo. Il trequartista “mobile” pare abbia stregato Monchi, che avrebbe incontrato in gran segreto Mustapha Nakhli, l'agente di Ziyech, nel corso della scorsa settimana. L'intesa con il giocatore dovrebbe esserci, mentre sarebbe da "limare" quella con l'Ajax.

La curiosità: Benatia gradisce

Anche l'attuale difensore centrale della Juventus nonché ex Roma Mehdi Benatia ha reso noto di gradire l'operazione riguardante l'arrivo in Italia del connazionale. Infatti ha subito cliccato "mi piace" su due post che riportavano la notizia della trattativa in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: Ziyech ad un passo

RomaToday è in caricamento