rotate-mobile
Calciomercato

Zaniolo resta. La Roma lo vende ma Mou blocca tutto

La Roma aveva trovato l'accordo col Tottenham per la cessione di Zaniolo ('99) per un prestito con obbligo di riscatto. Mourinho ha però bloccato il trasferimento

In poche ore Zaniolo è stato lontanissimo e vicinissimo alla Roma. Infatti era fatta per il passaggio del calciatore al Tottenham ma Mourinho ha bloccato il trasferimento convincendo il calciatore. 

Zaniolo ceduto

La Roma e il Tottenham avevano trovato l'accordo per la cessione del calciatore con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a circa 55 milioni di euro. I giallorossi avevano accettato l'offerta rifiutando l'inserimento di contropartite tecniche. Gli Spurs avevano strappato pure il sì dell'attaccante, non convinto al 100% della destinazione Premier League, sulla base di un quadriennale da 4,5 milioni di euro più bonus, offerta più ricca di quella offerta dalla Juventus (quadriennale da 4 milioni di euro bonus compresi) a cui Zaniolo aveva detto sì. I bianconeri però non hanno trovato l'accordo con la Roma e hanno virato su altri obiettivi. 

Mou blocca tutto

A stoppare la trattativa ormai arrivata al capolinea è stato Mourinho. Lo Special One infatti si è opposto fermamente chiedendo a Zaniolo di restare in giallorosso almeno per questa stagione. Infatti il portoghese ha stimolato molto il classe '99 sul fatto che la stagione ormai alle porte sarà importante. Zaniolo si è convinto anche dopo il bagno d'amore ricevuto domenica scorsa all'Olimpico per la presentazione della squadra prima di Roma-Shakhtar

Il futuro

Zaniolo resterà quindi alla Roma almeno per questa stagione, nonostante il pressing asfissiante del Tottenham di Conte. A settembre il suo entourage e Tiago Pinto si incontreranno per discutere il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Zaniolo chiede 4 milioni di euro, la Roma al momento non sembra però disposta ad accettare quella cifra. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaniolo resta. La Roma lo vende ma Mou blocca tutto

RomaToday è in caricamento