rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calciomercato

Baldissoni: "Roma da Scudetto e Strootman resta". Johnson è vicino

Il dirigente dei giallorossi: "Possiamo battere chiunque. Addio Champions pesa ma bilancio ok". Piace anche Vlaar

Dopo la vittoria sul Genoa che ha permesso di ridurre ad appena una lunghezza il gap dalla Juventus capolista a Roma è tornato il sereno. Il direttore generale Mauro Baldissoni ci crede e guarda con ottimismo al futuro: "Questa Roma può sicuramente vincere il titolo. Non solo nelle ultime 5 giornate la Roma ha fatto più punti della Juve. Se mettiamo da parte lo scontro diretto, la Roma ha fatto più punti altrimenti non sarebbe a -1". 

Semplice osservazione matematica, ma chissà quale sarà la situazione di classifica tra due mesi e mezzo. Prima della sfida dell'Olimpico ci saranno infatti 9 turni di campionato, oltre agli impegni in Coppa Italia e in campo continentale. Avversario di Totti e compagni nei sedicesimi di Europa League sarà il Feyenoord, con la gara in Olanda in programma proprio nella settimana che culminerà con Roma-Juve. Certo, il palcoscenico non sarà più quello della Champions, che ulteriori preziosi ricavi avrebbe potuto portare alla casse. 

Dal punto di vista economico l'eliminazione pesa, ma non c'è nessun bisogno quindi di dover vendere giocatori a gennaio per rimettere a posto i conti: "Non abbiamo questa necessità. Strootman? Su di lui si è espresso chiaramente il presidente Pallotta, che si arrabbia quasi quotidianamente nel leggere che dall'Inghilterra arrivano informazioni sulla possibilità di cederlo al Manchester United. È su giocatori come lui vogliamo fondare il nostro futuro". 

Anzi, Walter Sabatini è già al lavoro per acquistare nuovi giocatori. I nomi sono quelli di Ron Vlaar dell'Aston Villa, Vlad Chiriches del Tottenham e Glen Johnson del Liverpool. L'olandese è in scadenza a giugno, così come l'esterno Reds. Gli altri nomi caldi sono quelli di Ryan Shawcross, centrale dello Stoke City, e quello di Balanta del River. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldissoni: "Roma da Scudetto e Strootman resta". Johnson è vicino

RomaToday è in caricamento