rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma: Viña al Bournemouth, trattativa ai dettagli

Matias Viña ('97) dopo appena una stagione e mezzo e vicino all'addio alla Roma. Il club giallorosso ha trovato l'accordo con il Bournemouth per il trasferimento del terzino sudamericano

Manca ormai pochissimo e Viña saluterà la Roma. Il terzino ai margini della rosa di Mourinho è in procinto di lasciare Trigoria e l’Italia destinazione Premier League. 

Viña flop

Matias Viña ha deluso le aspettative. Il terzino uruguaiano, ex campione della Libertadores col Palmeiras, è scivolato sempre più indietro nelle gerarchie di Mourinho. Inizialmente utilizzato come quinto di centrocampo col passare del tempo il tecnico ha preferito a Viña, bocciato, adattare El Shaarawy, prima del ritorno di Spinazzola e dell’esplosione di Zalewski. In questa stagione Mou lo ha utilizzato, poco (7 presenze, 297 minuti totali), come terzo della difesa a tre, ma anche qui con scarsi risultati. Impreciso e spesso poco lucido, in fase difensiva e offensiva, Viña è stato fischiato dai tifosi giallorossi per i suoi errori spesso banali. Il calciatore ha pagato l'ambientamento del passaggio dal calcio sudamericano a quello europeo. Ormai ai margini della squadra, Viña saluta la Roma. 

Viña va in Premier League

Ormai è questione di ore e Viña (’97) sarà un nuovo giocatore del Bournemouth, 18esimo in Premier League e in piena lotta per non retrocedere. Il club inglese ha trovato l’accordo con la Roma sulla base di un prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. Sul difensore c’era pure il Betis Siviglia la cui offerta (prestito gratuito) è stata rifiutata dalla Roma. Il giocatore, legato ai giallorossi fino al 2026, arrivò a Trigoria all’inizio della scorsa stagione per 13 milioni di euro più bonus. Il suo score in giallorosso recita 44 presenze e 2 assist. 

Chi arriva?

Al momento la Roma non pensa di sostituire numericamente Viña. Le buone prestazioni di Kumbulla, non da vice Smalling, hanno soddisfatto Mou e per gennaio non sono previste entrate. Sull’out di sinistra l’esplosione si Zalewski, la presenza di Spinazzola ed El Shaarawy all’occorenza lasciano coperta la rosa giallorossa. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: Viña al Bournemouth, trattativa ai dettagli

RomaToday è in caricamento