rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calciomercato

Porta girevole alla Roma: via Pau Lopez, arriva Rui Patricio

La Roma sta delineando la situazione portieri. Dopo l'addio di Mirante, anche Pau Lopez saluta i giallorossi e vola a Marsiglia. A Trigoria è atteso Rui Patricio

La Roma sta delineando la situazione portieri per la prossima stagione. In uscita in casa giallorossa c’è Pau Lopez. Il portiere spagnolo dopo due stagioni, lascerà la Capitale per Marsiglia, dove raggiungerà Cengiz Under anche lui passato dalla Roma al club francese in questa finestra di mercato.

Alla Roma, Pau Lopez ha collezionato 76 presenze ed è stato artefice di tanti alti e bassi, scivolando spesso in panchina e facendo da secondo ad Antonio Mirante. 

Pau Lopez è in Francia

Pau Lopez è arrivato in mattinata a Marsiglia dove effettuerà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà ufficialmente al club francese. Lo spagnolo arriva in Francia con la formula del prestito con diritto di riscatto che scatterà alla ventesima presenza. L’Olympique Marsiglia verserà nelle casse giallorosse subito 500mila euro e 12 milioni in caso di riscatto. 

Roma, arriva Rui Patricio

Portiere che va, portiere che arriva. A Trigoria si attende l’arrivo di Rui Patricio, estremo difensore portoghese del Wolverhampton. Il portiere è stato fortemente voluto da Mourinho che vede nel connazionale, l’uomo giusto a cui affidare la porta giallorossa.

La trattativa fra la Roma e gli inglesi è in chiusura per 10 milioni di euro più tre di bonus. Il portoghese, potrebbe interrompere repentinamente le sue vacanze per arrivare entro giovedì a Trigoria per le visite mediche e le firme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta girevole alla Roma: via Pau Lopez, arriva Rui Patricio

RomaToday è in caricamento