Lunedì, 14 Giugno 2021
Calciomercato

La Roma offre Under all'Arsenal per arrivare a Xhaka

La Roma valuta uno scambio con l'Arsenal. Il club giallorosso è pronto a cedere il turco Under per regalare a Mourinho il pupillo svizzero Xhaka

Cengiz Under può diventare l’asso nella manica della Roma per arrivare a Granit Xhaka. 

L’esterno turco dopo l’esperienza infelice in Premier League con il Leicester tornerà a Roma. Infatti le Foxes hanno già riferito al club romano che non riscatteranno il cartellino del calciatore. 

Ma il futuro di Under non sarà a tinte giallorosse. Nonostante l’annata da dimenticare 19 presenze condite da due gol e tre assist, il turco ha ancora diversi estimatori, fra cui l’Arsenal. 

Obiettivo Xhaka

Per questa ragione, Tiago Pinto vorrebbe proporre ai Gunners uno scambio fra l’esterno turco e Xhaka vecchio pupillo di Mourinho. Il club londinese valuta il centrocampista svizzero fra i 20 e i 25 milioni di euro, la Roma punta a chiudere l’affare a 15 inserendo Under nella trattativa. 

Il mediano svizzero classe 1992, da sempre apprezzato dallo Special One, si è esposto pubblicamente dichiarando di gradire molto l’interesse di Mou. Al quotidiano svizzero Blick, Xhaka ha dichiarato riguardo l’interesse di Mourinho nei suoi confronti: “Ne sono orgoglioso. Tutti lo conoscono e sanno cosa ha ottenuto, è uno che sa come vincere titoli”. 

Il club giallorosso sta velocizzando i tempi dell’operazione per chiudere l’affare prima dell’inizio dell’Europeo che potrebbe far lievitare il cartellino del calciatore impegnato con la Svizzera. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma offre Under all'Arsenal per arrivare a Xhaka

RomaToday è in caricamento