La Roma offre Under all'Arsenal per arrivare a Xhaka
La Roma valuta uno scambio con l'Arsenal. Il club giallorosso è pronto a cedere il turco Under per regalare a Mourinho il pupillo svizzero Xhaka
Cengiz Under può diventare l’asso nella manica della Roma per arrivare a Granit Xhaka.
L’esterno turco dopo l’esperienza infelice in Premier League con il Leicester tornerà a Roma. Infatti le Foxes hanno già riferito al club romano che non riscatteranno il cartellino del calciatore.
Ma il futuro di Under non sarà a tinte giallorosse. Nonostante l’annata da dimenticare 19 presenze condite da due gol e tre assist, il turco ha ancora diversi estimatori, fra cui l’Arsenal.
Obiettivo Xhaka
Per questa ragione, Tiago Pinto vorrebbe proporre ai Gunners uno scambio fra l’esterno turco e Xhaka vecchio pupillo di Mourinho. Il club londinese valuta il centrocampista svizzero fra i 20 e i 25 milioni di euro, la Roma punta a chiudere l’affare a 15 inserendo Under nella trattativa.
Il mediano svizzero classe 1992, da sempre apprezzato dallo Special One, si è esposto pubblicamente dichiarando di gradire molto l’interesse di Mou. Al quotidiano svizzero Blick, Xhaka ha dichiarato riguardo l’interesse di Mourinho nei suoi confronti: “Ne sono orgoglioso. Tutti lo conoscono e sanno cosa ha ottenuto, è uno che sa come vincere titoli”.
Il club giallorosso sta velocizzando i tempi dell’operazione per chiudere l’affare prima dell’inizio dell’Europeo che potrebbe far lievitare il cartellino del calciatore impegnato con la Svizzera.