rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma, servono rinforzi per gennaio: ecco la lista Sabatini

La partenza di Iturbe e la conferma, quasi certa, di Garcia sono i primi due punti fermi della squadra giallorossa che vuole restare ancorata al treno Scudetto

La Roma cerca rinforzi per continuare a sognare lo Scudetto. Nonostante il periodo di crisi e le incertezza sul futuro di Rudi Garcia, Daniele De Rossi e compagni sono lì. A meno quattro punti dalla capolista Inter. Ed ecco, allora, che la sosta natalizia ed il mercato di gennaio arrivano puntuali. 

Il direttore sportivo Walter Sabatini è al lavoro per prendere un attaccante al posto di Juan Manuel Iturbe. Ieri, all'Olimpico, c'è stato un contatto con i dirigenti del Grifone per Diego Perotti. Ci sarà comunque da aspettare, visto che per la Roma la valutazione fatta dal Genoa, circa 7 milioni, è decisamente alta. In alternativa, piacciono Gregoire Defrel del Sassuolo e Sofiane Boufal, classe 1993 in forza al Lilla valutato 8 milioni di euro.

In difesa portebbe arrivare un rinforzo sugli esterni. Il nome caldo è quello di Sead Kolasinac, jolly dello Schalke 04. Sarebbe una buona alternativa a Lucas Digne. Con il Fluminense si tratta il difensore centrale classe 1995 Marlon, nazionale Under 23.

Alla Roma interessa anche Juan Camilo Zuniga. Il terzino del Napoli, attualmente ai margini del progetto di Sarri, potrebbe arrivare gratis. Altrimenti, altro nome che piace, è Juan Jesus spesso in panchina con l'Inter.

Restando in Brasile piace, e tanto, il portiere Allison nel giro della Seleçao. In orbita restano anche Salvatore Sirigu, in rotta con il Psg, e Marco Sportiello dell'Atalanta. Tutti per la prossima stagione però. 

Scenari che però potrebbero mutare da un momento all'altro. Già perché Rudi Garcia resta in bilico. Soprattutto per volontà di James Pallotta. L'abbraccio di ieri è un segnale, chiaro, della squadra ma la situazione non è definitva affatto. 

Anche il dg Mauro Baldissoni e il ds Sabatini supportano Garcia e così si spiega anche lo sfogo accorato proprio di Sabatini: "Non cercate sempre gli schizzi di sangue. Un po' di sangue ci sarà, ma non quello del mister". Traduzione: sarò io ad andare via. Magari a fine stagione. Possibile. La pausa natalizia, come detto, arriva al momento giusto. 


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, servono rinforzi per gennaio: ecco la lista Sabatini

RomaToday è in caricamento