rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Roma, in difesa Vertonghen più di Toloi e Heitinga

Rudi Garcia ha chiesto un difensore centrale: ci sono anche Paletta e Senderos nella rosa di nomi

Alla Roma serve un centrale difensivo. Partito Nicolas Burdisso, Rudi Garcia ha bisogno di rinforzi. Secondo le indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, la Roma avrebbe acquistato Jan Vertonghen, difensore belga, classe 1987, alto 190 cm, in forza al Tottenham dal 2012. L'ex Ajax sta trovando poco spazio in Inghilterra. E' il giocatore giusto al posto giusto, forte fisicamente e bravo con i piedi.

Conferme non ne arrivano ma Walter Sabatini, si sa, si muove nell'ombra. Il centrale brasiliano classe '90 del San Paolo, Rafael Tolói, è la seconda pista sul quale la Roma sta lavorando di più per rinforzare la difesa. Il il giocatore sembra aver ottenuto il passaporto italiano ed è valutato tra i 4 e 5 milioni di euro.

Defilato John Heitinga, ci sono altre due opzioni olandesi, rappresentate da Martins Indi e De Vrij del Feyenoord. Infine il 25enne gabonese Manga, del Lorient.

Si segue anche Gabriel Paletta. Il Parma è disposto a farlo partire, ma lo valuta 8 milioni di euro. Impossibile l'ipotesi prestito, Ghirardi lo cede solo a titolo definitivo. Si valutano anche le alternative e alcuni giocatori come Senderos (Fulham) e Djourou (Amburgo) si sono proposti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, in difesa Vertonghen più di Toloi e Heitinga

RomaToday è in caricamento