rotate-mobile
Calciomercato

Roma, Spinazzola e Pellegrini nel mirino di Real Madrid e Barcellona

Barcellona e Real Madrid hanno messo nel mirino Lorenzo Pellegrini e Leonardo Spinazzola, due pezzi da novanta della Roma di Mourinho

Le sirene spagnole mettono apprensione in casa Roma.

A Trigoria infatti si teme di perdere due pezzi da novanta della squadra: Lorenzo Pellegrini e Leonardo Spinazzola. Entrambi i calciatori sono finiti nel mirino di due top club spagnoli, e mondiali, il Real Madrid e il Barcellona.

Il Real Madrid ci prova per Spinazzola

Leonardo Spinazzola è protagonista assoluto nell’Italia di Roberto Mancini ad Euro 2020. MVP degli Azzurri contro la Turchia al debutto, Spinazzola ha attirato su di sé l’attenzione del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il club spagnolo vuole sostituire Marcelo per motivi anagrafici ed economici e ha individuato nell’italiano l’uomo giusto.

Il Real avrebbe proposto ai giallorossi uno scambio con Borja Mayoral (che giocherà con la Roma la prossima stagione in prestito), ricevendo un no per i giallorossi che ascolterebbe soltanto un’offerta totalmente cash per l’esterno azzurro. Spinazzola è arrivato alla Roma due anni fa per quasi 30 milioni di euro, e le sue buone prestazioni all’Europeo stanno facendo lievitare la valutazione del suo cartellino.

Lorenzo Pellegrini futuro con Messi?

Il Barcellona da settimane segue da vicino Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma è finito nel mirino dei blaugrana dopo la bella stagione con i giallorossi. Per questa ragione la Roma si è mossa da tempo per rinnovare il contratto di Pellegrini ed eliminare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro.

Ancora però la firma sul rinnovo non è arrivata, il calciatore chiede 4,5 milioni a stagione la Roma ne offre tre più bonus.Nelle prossime settimane è previsto un nuovo incontro fra le parti, con il club capitolino che ha fretta di chiudere visto il contratto in scadenza nel 2022 del suo capitano. 

Il Barcellona monitora e pensa pure a qualche scambio da proporre alla Roma come il classe ’99 Trincao. Sul numero 7 giallorosso si registra pure l’interesse di top team della Premier League come Liverpool e Tottenham. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Spinazzola e Pellegrini nel mirino di Real Madrid e Barcellona

RomaToday è in caricamento