Calciomercato

Calciomercato Roma: Sabitzer sui social infiamma l'estate giallorossa

Sui social Sabitzer (1994) di proprietà del Bayern Monaco con un saluto in italiano ha infiammato il popolo giallorosso. La Roma ci prova per l'austriaco ma la trattativa è in salita

La Roma ha ufficialmente iniziato la preparazione per la stagione 2023/2024. La rosa a disposizione di Mou non è ancora completa e sono tanti i tasselli da riempire. Fra tutti la nuova punta e il centrocampista. 

Indizio Sabitzer

Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Sabitzer (1994). Il centrocampista austriaco di proprietà del Bayern Monaco è da tempo nei radar della Roma e ha incendiato gli entusiasmi del popolo romanista sui social. Sul suo profilo instagram il calciatore ha pubblicato una story con la scritta “Buongiorno”. Un saluto che per molti è stato accolto come un chiaro indizio di mercato. 

instagram sabitzer

Gli ostacoli

La Roma si è mossa per il centrocampista ma la trattativa non trova la strada giusta verso la fumata bianca anzi. Sono diversi gli ostacoli che i giallorossi stanno trovando a partire dall’intesa col Bayern Monaco. La Roma infatti vorrebbe il giocatore in prestito ma sta trovando un muro invalicabile dei bavaresi che sono disposti a lasciarlo partire solo a titolo definitivo in cambio di circa 30 milioni di euro. Oltre a questo c’è da convincere il calciatore che dopo l’esperienza in prestito al Manchester United vorrebbe giocarsi le sue carte nella prossima stagione col Bayern. 

Le alternative

Il sogno di Mou per il centrocampo si chiama De Paul (’94) dell’Atletico Madrid ma anche qui la trattativa è in salita anche se la Roma può contare sull’aiuto di Dybala amico e compagno di nazionale dell’ex Udinese. Resta in stand-by sempre Renato Sanches (1997) scaricato dal Psg e con cui si può lavorare con una formula Wijnaldum. Più alla portata la pista McTominay (1996) scozzese del Manchester United lanciato all’Old Trafford proprio dallo Special One. Baldanzi dell'Empoli è un calciatore che piace molto e si monitora sempre Pereyra ('91) svincolato dall'Udinese. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: Sabitzer sui social infiamma l'estate giallorossa
RomaToday è in caricamento