rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Roma, Romulo e Digne sono sempre nel mirino

Sabatini chiude per Basa e Uçan e tratta Dembele. Ok dalla Consob: aumento di capitale fino a 100 milioni

Chiusi, o quasi, gli affari Uçan e Basa, la Roma continua a guardarsi intorno in fase di calciomercato. Walter Sabatini segue Alessio Cerci e Juan Iturbe ma non solo. I giallorossi non mollano Lucas Digne, terzino impegnato con la Francia ai Mondiali, Moussa Dembele, centrocampista della nazionale belga di proprietà del Tottenham e Romulo dell'Hellas Verona.
 
Nel frattempo la Roma rende noto che Consob ha approvato il "Prospetto Informativo relativo all'offerta in opzione agli azionisti e all'ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. delle azioni ordinarie A.S. Roma S.p.A. rivenienti dall'aumento di capitale, per massimi 100 milioni, di euro deliberato dall'Assemblea straordinaria dei Soci di A.S. Roma S.p.A. del 31 marzo 2014". 

È previsto che i diritti di opzione che daranno diritto alla sottoscrizione delle azioni ordinarie A.S. Roma S.p.A. dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, dal 30 giugno 2014 al 18 luglio 2014, estremi inclusi. "I Diritti di Opzione, muniti del codice ISIN IT0005025629, saranno inoltre negoziabili sul MTA dal 30 giugno 2014 all'11 luglio 2014, estremi inclusi. Entro il mese successivo alla conclusione del Periodo di Offerta, previa comunicazione nei termini di legge, i diritti d'opzione non esercitati nel Periodo di Offerta saranno offerti in borsa per almeno cinque giorni di mercato aperto e salvo che non siano stati integralmente venduti, ai sensi dell'articolo 2441, comma terzo del Codice Civile. Le date di inizio e chiusura dell'Offerta in Borsa verranno rese note al pubblico mediante avviso di pubblicato su almeno un quotidiano a diffusione nazionale". 

Le azioni A.S. Roma S.p.A. di nuova emissione oggetto dell'Offerta avranno le stesse caratteristiche delle azioni A.S. Roma S.p.A. in circolazione, incluso il godimento, e saranno anch'esse negoziate sul MTA.

"È previsto che il Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma S.p.A. si riunisca nel pomeriggio di domani per deliberare in merito alle condizioni definitive dell'Offerta, ivi incluso, tra l'altro, il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni A.S. Roma S.p.A., il rapporto di opzione ed il controvalore massimo dell'Offerta. Tali condizioni definitive dell'Offerta saranno indicate in un supplemento al prospetto da pubblicarsi, previa approvazione della Consob, prima dell'avvio del Periodo di Offerta. Il Prospetto Informativo e il Supplemento saranno resi gratuitamente disponibili, nei modi e nei termini di legge, presso la sede legale di A.S. Roma S.p.A., in Roma, Piazzale Dino Viola, n. 1, nonché sul sito internet di A.S. Roma S.p.A. www.asroma.it". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, Romulo e Digne sono sempre nel mirino

RomaToday è in caricamento