rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma, ultimatum a Florenzi per il rinnovo. E Di Fra segnala tre nomi a Monchi

Se non si dovesse raggiungere l'accordo con l'esterno giallorosso l'idea della cessione diventerebbe concreta, con l'Inter in pressing. Per l'attacco, invece, Di Francesco vuole uno di questi tre

L’idillio tra Florenzi e la Roma si è rotto sulla questione rinnovo, al punto che la società pare aver dettato i tempi della chiusura: entro la settimana, oppure l’idea della cessione, con l’Inter in pressing, assumerà ancora più concretezza.

Questione di cifre e di ruolo

Il giocatore chiede quattro milioni a stagione, il club è arrivato ad offrirgliene tre più bonus e ora vorrebbe passare quanto prima alle firme. Può risiedere solo qui il problema? Potrebbe, ma Florenzi ha chiesto anche garanzie per quanto riguarda il suo impiego ed il suo ruolo nella Roma che verrà. Questo rappresenta un altro punto da non sottovalutare, perché rinunciare a tre/quattrocentomila euro (per chi ne guadagna molti di più) a volte è più facile che superare una differenza di vedute sul piano tecnico-tattico.

La lista di Di Francesco

Mertens, Chiesa e Forsberg, in ordine di preferenza. Potrebbe essere questo l’elenco consegnato dall’allenatore giallorosso a Monchi. Di Francesco vorrebbe almeno uno di questi tre giocatori per rinforzare un attacco che sulla carta adesso è in sovrannumero, ma che dovrà prevedere per forza di cose più di una cessione.

Chi cerca Juan Jesus

Intanto Porto e Zenit San Pietroburgo si lanciano in un sondaggio per Juan Jesus, il difensore-jolly della Roma, ma è ancora presto per dire se questo interessamento possa trasformarsi in offerte concrete. L’ingaggio del brasiliano (circa due milioni) pare sia ritenuto troppo alto dalla società che quindi, a fronte di un’offerta sui 7-8 milioni, potrebbe valutare la cessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, ultimatum a Florenzi per il rinnovo. E Di Fra segnala tre nomi a Monchi

RomaToday è in caricamento