rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma, i botti del 2016: a caccia di colpi per lo Scudetto

Sabatini è alla caccia almeno di due acquisti per il mercato di gennaio. Nel frattempo Rudi Garcia punta tutto sul rientro di Totti, Castan e Strootman

La Roma cerca rinforzi per migliorare la condizione di classifica e continuare a sognare lo Scudetto. Servono almeno due colpi di livello per alzare l'asticella. Lo spazio lasciato da Juan Manuel Iturbe suggerisce un arrivo in attacco. 

Il nome caldo è quello di Diego Perotti. L'argentino del Genoa continua a essere l'opzione preferita da Walter Sabatini. Costo dell'operazione intorno ai 7 milioni di euro pù il cartellino di Vasilis Torosidis che il Grifone vorrebbe comunque. 

Poi c'è l'opzione Jeremain Lens, ex PSV ora in forza al Sunderland. L'ala non sta trovando grande spazio al Sunderland e ha già ammesso di potere partire, ma sarebbe un ripiego rispetto all'acquisto dell'ex Siviglia. Nelle ultime ore, inoltre, sta prendendo anche quota l'idea Stephan El Shaarawy che vuole lasciare il Monaco. Domenica, in Italia, arriverà anche il brasilano Gerson. 

Poi c'è da risolvere l'intrigo terzini. Ne arriverà sicuramente uno. Il più vicino è Sead Kolasinac dello Schalke 04. Balla sempre il nome di Adriano del Barcellona per la Roma. 

I blaugrana avrebbero rifiutato la prima offerta dei giallorossi per il terzino ex Siviglia di prestito secco. Per il trentunenne, il Barça chiede tra i quattro ed i cinque milioni di euro. Intanto Sabatini lavora anche per la cessione di Ashley Cole al New York City.

Nel frettempo, nelle ultime settimane, l'Inter ha aperto in maniera significativa al riscatto di Adem Ljajic. Il serbo ha una valutazione di undici milioni di euro ma i nerazzurri potrebbero abbassare l'esborso economico inserendo nella trattativa Juan Jesus, calciatore molto gradito alla Roma.
 
Dal campo arrivano buone notizie. In vista della trasferta sul campo del Chievo Verona, Garcia ritroverà Francesco Totti. Invece Kevin Strootman continua il suo programma di recupero personalizzato. 


 
 
 

  

 
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, i botti del 2016: a caccia di colpi per lo Scudetto

RomaToday è in caricamento