rotate-mobile
Calciomercato

Countdown calciomercato: il punto su Roma e Lazio

Il calciomercato invernale va verso la conclusione. La Roma lavora in uscita e si avvicina a Llorente del Leeds, Lotito stoppa il mercato della Lazio

Il calciomercato invernale si sta avviando alla conclusione. La deadline per il calciomercato, con uffici anche a Roma e non solo a Milano, è fissato per le ore 20:00 del 31 gennaio. La Roma e la Lazio puntano al piazzamento Champions League e valutano i movimenti in queste ultime ore. 

La Roma 

La Roma è molto attiva. Se da una parte tiene banco il caso Zaniolo, minacciato sotto casa e che ha rifiutato il trasferimento al Bournemouth dall'altro a Trigoria si muovono molto in uscita. Shomurodov passa infatti allo Spezia, col contratto già depositato come evidenziato nel sito della Lega Serie A. L'uzbeko si trasferisce in Liguria con la formula del prestito oneroso a 1,5 milioni di euro, nessun obbligo di riscatto. Pronto a lasciare Trigoria anche Vina destinazione Bournemouth per un prestito oneroso (1 milioni di euro) con diritto di riscatto intorno ai 15 milioni di euro. In entrata è previsto l'arrivo già in serata nella Capitale di Diego Llorente ('93). Il difensore spagnolo, all'occorenza mediano, arriva dal Leeds con la formula del prestito con diritto di riscatto sui 10 milioni di euro. In questa stagione lo spagnolo ha collezionato 13 presenze in tutte le competizioni. Si tratta del secondo rinforzo del mercato invernale dopo l'arrivo di Solbakken. Karsdorp verso la permanenza. 

La Lazio 

Tutto tace in casa Lazio. Sarri sognava un vice Immobile e Federico Bonazzoli ('97) della Salernitana era il suo prescelto. Ma la dirigenza ha chiuso il mercato. Tramonta anche per gennaio la pista Luca Pellegrini (1999) col terzino romano che ha fatto spinto tanto per vestire la maglia biancoceleste. Il mercato della Lazio è stato bloccato dall'indice di liquidità e a nulla sono serviti i prestiti di Kamenovic e Escalante. Per sbloccare le trattative era neccesaria la partenza di Fares, che salvo colpi di scena resterà ai margini a Formello. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Countdown calciomercato: il punto su Roma e Lazio

RomaToday è in caricamento