rotate-mobile
Calciomercato

Roma, è il giorno di Iturbe: il secondo colpo più pagato dopo Batistuta

L'argentino ha firmato il contratto fino al 2019. Il presidente del Verona Setti lo saluta

Juan Manuel Iturbe è un ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Per l'acquisto dell'argentino, spiega in una nota il club giallorosso, al Verona andrà "un corrispettivo di 22 milioni di euro" più ulteriori 2,5 milioni legati a bonus. Iturbe ha firmato un contratto di 5 anni (scadenza 30 giugno 2019). All'aganete Mascardi, invece, andrà una percentuale sulla futura vendita. 

IL COMUNICATO - "L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l'Hellas Verona FC il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe, a fronte di un corrispettivo di 22 milioni di euro - si legge nel comunicato diffuso da Trigoria -. L'accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell'A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi". 

VISITE MEDICHE - Iturbe, che ha scelto la maglia numero 7, in serata ha svolto la prima parte di visite mediche presso il Campus BioMedico di Trigoria. L'iter sarà completato oggi al Policlinico Gemelli. Iturbe è il secondo acquisto più pagato della storia della Roma, dietro solo a Gabriel Batistuta

L'ADDIO - "È un campione assoluto, con un futuro luminoso davanti a sè. Ci dispiace aver venduto un calciatore dal talento infinito, ma certe offerte non si possono rifiutare. Sono convinto che ripartiremo alla grande, il Verona resta e continueremo a lavorare per diventare una squadra ed una società vincenti". Così il presidente del Verona, Maurizio Setti, saluta il trasferimento di Juan Manuel Iturbe alla Roma, operazione ufficializzata in serata.

"La società Hellas Verona augura le migliori fortune calcistiche a Juan Manuel Iturbe, passato a titolo definitivo alla società AS Roma - si legge in un comunicato della società gialloblu - Un calciatore che non sarà mai dimenticato per quello che ha dimostrato in campo e fuori, un ragazzo unico e speciale, che a Verona è diventato prima uomo e poi un campione. Buona fortuna #JMI, sei #elmasgrande".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, è il giorno di Iturbe: il secondo colpo più pagato dopo Batistuta

RomaToday è in caricamento