rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma, caccia alla freccia: 4 nomi per l'esterno d'attacco

Il Manchester City non molla Benatia e offre 37 milioni per il marocchino. La Roma non tratta, ma cerca il sostituto

Il Manchester City e vuole Mehdi Benatia. Sul piatto ci sono 37 milioni di euro per il difensore: la Roma fa muro, anche perché Walter Sabatini ne vorrebbe almeno 45. Secondo i media inglesi l'ex Udinese avrebbe già un accordo di massima con i Citizens. L'alternativa, tuttavia, è già trovata. Il nome che piace è quello di Eder Balanta, classe 1993 colombiano del River Plate che si sta mettendo in luce al Mondiale.  

Con il gruzzolo incassato, i giallorossi, vorranno comprare due campioni. Rudi Garcia preme e vorrebbe un rinforzo di livello già prima del ritiro, anche e soprattutto, in vista della Champions League. Di nomi per l’attacco, dalla fine del campionato fino ad oggi, ne sono stati fatti molti: Cuadrado, Iturbe, Aubameyang, Douglas Costa, Jovetic, Romulo, Kalou, Giovinco e Cerci sono quelli più papabili.

Oggi a Trigoria c'era, secondo quanto riportato da SkySport, l'agente del granata Sergio Berti lo stesso procuratore anche di De Rossi. Il Torino valuta Cerci, che tornerebbe volentieri alla Roma, almeno 20 milioni. La pista Cuadrado, oltre anche per il prezzo alto, è una pista fuori portata anche perché su di lui c'è anche il Barcellona. Su Aubameyang ha messo gli occhi il Chelsea mentre Kalou sembra quasi un ripiego. Douglas Costa potrebbe mettere tutti d’accordo visto che costa poco e garantisce qualità.

Su Iturbe Juve e Milan sembrano in vantaggio, ma Sabatini vanta una corsia preferenziale per il giocatore. Per l'argentino ci vogliono, adesso, almeno 25 milioni di euro. Tanti. Giovinco è un'idea che non piace mentre Romulo è stato richiesto espressamente da Garcia e con meno 10 milioni più il prestito di un giovane la Roma portebbe portarlo a casa. Ecco così che la pista Jovetic, nata nell'ultima ora, potrebbe incastrarsi bene. Magari con uno scambio, e conguaglio a favore dei capitolini, proprio per Benatia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, caccia alla freccia: 4 nomi per l'esterno d'attacco

RomaToday è in caricamento