rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Roma: per Malcom si aspetta l'ufficialità. E intanto si punta N'Zonzi

L'accordo con l'esterno offensivo brasiliano c'è, l'offerta da oltre 35 milioni al Bordeaux pure: ore di attesa per la risposta definitiva del club francese. Intanto alcune cessioni potrebbero favorire l'assalto a N'Zonzi

Ore di attesa per i tifosi giallorossi: manca "solo" il via libera del Bordeaux per ufficializzare il trasferimento del talentuoso esterno offensivo 21enne Malcom alla Roma. Con il giocatore, vecchio pallino di Monchi, l'accordo c'è e la sua volontà può pesare molto. Per il brasiliano si parla di un quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Nell'ultima stagione si è dato da fare: 12 gol e 7 assist nelle 35 partite disputate in Ligue 1.

La Roma avrebbe messo sul piatto francese 35 milioni di euro, con una variabile di circa 2,5 milioni di bonus. Si attendono risposte, anche se qualcuno dà la trattativa già per conclusa. Di certo non passerà molto tempo, anche perché le idee non mancano in casa giallorossa.

Il sogno e il portiere

Il desiderio di Di Francesco per il centrocampo pare sia il 29enne N'Zonzi del Siviglia, centrocampista fresco campione del mondo con la Francia. L'operazione è difficile, ma proprio la cessione di un altro francese, Gonalons, potrebbe favorirla.E poi con l'arrivo di Malcom qualcuno in attacco dovrà pur essere ceduto. Si lavora, quindi, ma sottotraccia.

Per quanto riguarda il grande vuoto tra i pali (e il grande pieno in cassa) lasciato da Alisson, più che Areola del Psg nelle ultime ore è tornato prepotentemente in pole Olsen, il 28enne svedese in forza al Copenhagen, con cui ci sarebbe già un accordo. Non entusiasma come il brasiliano appena partito, ma la Roma crede 12 milioni di volte, mentre il club danese ne chiede 16. Il margine per trovarsi a metà strada c'è. Intanto non si abbandonano le altre piste, che portano al suddetto Areola, a Cillessen del Barça e ad un certo Donnarumma, che continua ad essere proposto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: per Malcom si aspetta l'ufficialità. E intanto si punta N'Zonzi

RomaToday è in caricamento