rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato: Maitland-Niles è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma. Ecco l'annuncio del club

Primo colpo di mercato della Roma che fa suo Maitland-Niles, esterno classe 1997 proveniente dall'Arsenal. Il calciatore arriva in giallorosso con la formula del prestito

La Befana oltre al carbone, sconfitta col Milan, ha messo nella calza della Roma anche il primo acquisto del mercato invernale. Maitland-Niles è ufficialmente un nuovo calciatore giallorosso. Il contratto del calciatore inglese è infatti stato depositato in Lega, adesso si attende soltato il comunicato del club capitolino che può arrivare nelle prossime ore.

Contratto in Lega

La Lega sul suo sito ufficiale, ha confermato il trasferimento a titolo temporaneo di Maitland-Niles che arriva alla Roma dall'Arsenal. Il calciatore è atteso in giornata a Roma, per firmare un contratto che lo legherà fino a giugno con i giallorossi per poi tornare ai Gunners. 

legacalcio

Mourinho sorride

Dopo le polemiche, i rossi, e la sconfitta contro il Milan, Mourinho può finalmente sorridere. Nella calza della Befana, infatti lo Special One ha trovato Maitland-Niles. Una boccata di ossigeno per la Roma che domenica affronterà la Juventus senza Mancini e Karsdorp squalificati. L'inglese classe 1997, potrebbe già scendere in campo contro i bianconeri al posto dell'olandese squalificato. Maitland-Niles è stato preso dalla Roma proprio per dividersi il compito in fascia con Karsdorp, titolarissimo e senza cambio nella prima metà di stagione. 

Nel weekend Mou si attende anche il centrocampista, Sergio Oliveira sempre più vicino alla firma con la Roma. 

Il comunicato della Roma

La Roma ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Maitland-Niles che vestirà la maglia numero 15. Ecco il comunicato del club giallorosso: "L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dall’Arsenal, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, di Ainsley Maitland-Niles. Cresciuto nel settore giovanile dell’Arsenal, Maitland-Niles ha collezionato in totale 132 presenze con i Gunners, oltre a 5 partite nella nazionale inglese. In carriera ha indossato anche le maglie di West Bromwich Albion e Ipswich Town. “Sono entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di cominciare”, ha dichiarato Maitland-Niles nella sua prima intervista in giallorosso. “Voglio dare il mio contributo alla squadra e dimostrare che tipo di giocatore sono. Grazie a tutti i tifosi per il supporto che mi hanno già dimostrato. Speriamo di fare grandi cose prima da qui alla fine di questa stagione”. “Con Maitland-Niles consegniamo alla Roma un calciatore giovane, che risponde ai requisiti che cercavamo per rinforzare la squadra e che sa ricoprire diversi ruoli”, ha commentato il general manager dell’area sportiva Tiago Pinto. “Quando abbiamo parlato con Ainsley siamo rimasti colpiti dal suo entusiasmo di unirsi al nostro gruppo e di mettersi a disposizione di Mourinho. Benvenuto, Ainsley!"

niles

niles2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Maitland-Niles è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma. Ecco l'annuncio del club

RomaToday è in caricamento