rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma, Sabatini blocca Berisha: il nuovo Ibra

Svedese di origini albanesi, in patria lo hanno già incoronato come erede naturale di Zlatan Ibrahimovic

La Roma piglia tutto. Walter Sabatini è instancabile, non dorme da 10 giorni. Dopo aver preso Leandro 'Mago' Paredes e Antonio Sanabria, il club giallorosso sta per mettere a segna un altro colpo giovane. Parliamo Valmir Berisha, gioiellino dell'Halmstads. Ci ha provato il Sunderland ma pare che sia giallorossa l'offerta più alta per lo svedese di origini albanesi che in patria hanno già incoronato come erede naturale di Zlatan Ibrahimovic. 

L'ottima media realizzativa con l'Under 19 del suo club di appartenenza, l'Halmstad, gli ha permesso di guadagnarsi la maglia da titolare come centravanti della Svezia Under 17, con cui è esploso negli ultimi Mondiali di categoria. Il titolo di re dei bomber della manifestazione ha portato all'interesse dei grandi club. Milan, Liverpool, Tottenham, Sunderland, Celtic e Ajax lo hanno seguito: la Roma lo ha preso. 

Berisha, solo omonimo del portiere della Lazio, deve ancora crescere. Nell'ultimo campionato giovanile svedese segnò un gol a partita: 20 match e 20 reti. Non male. E' acerbo, ma il talento c'è. 

Nel frattempo Michael Bradley va verso la Major League Soccer. Il Toronto, prima squadra canadese a partecipare al massimo campionato statunitense, che proprio ieri ha messo le mani su Jermain Defoe del Tottenham, ha offerto 7 milioni di euro, una cifra capace di mettere in difficoltà la Roma. L'affare è fatto e sarà ufficializzato domani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, Sabatini blocca Berisha: il nuovo Ibra

RomaToday è in caricamento