Calciomercato

Roma, l'agente di Benatia vede il Bayern. Ma intanto il rinnovo è vicino

Nelle prossime 48 ore andrà in scena un incontro fra Moussa Sissoko, agente di Mehdi Benatia, e Walter Sabatini

Il futuro di Medhi Benatia è sempre più un punto interrogativo. Moussa Sissoko, agente di Mehdi Benatia, e Walter Sabatini si incontreranno presto. Nel faccia a faccia si tenterà di trovare un'intesa per l'adeguamento economico del contratto del giocatore (Benatia vuole più di 2 milioni ndr), legato ai giallorossi per altri 4 anni. Intanto però l'agente del difensore continua a battere le piste europee: Sissoko infatti nella giornata di oggi era a Monaco di Baviera per capire le intenzioni della squadra di Guardiola. 

A giurare sullo sbarco in Budesliga del difensore centrale marocchino è la Bild che riporta un costo del cartellino sui 30 milioni di euro anche se la Roma spera di ottenere qualcosa di piu', augurandosi che parta l'asta con Manchester United e Chelsea, magari per investire il ricavato sul fantasista del Manchester City Jovetic. E a far capire che entro la fine del mercato potrebbero esserci delle novita' e' lo steso Zanzi che, comunque, sembra frenare su una imminente cessione di Benatia. 

"Il mercato è dinamico, c'è tempo fino al primo settembre, siamo fiduciosi della squadra che abbiamo. Valutiamo - aggiunge il Ceo giallorosso - sempre le opportunità ma la cosa più importante è che la gente sappia che Walter e la sua squadra sono per noi i migliori del mondo. Lavoriamo per avere la migliore squadra possibile in campionato". 

Benatia rimane? "L'abbiamo sempre detto che è un nostro giocatore. Qualcuno della stampa lo ha venduto, ma noi lo consideriamo nostro. Sta lavorando benissimo con noi, è una grande persona e mi dispiace anche che a tutti gli altri calciatori, si chieda del loro compagno". E se Benatia alla fine dovesse partire per sostituirlo la Roma cerchera' di soddisfare Garcia portando a Trigoria il difensore del Lilla Marko Basa e c'è anche chi azzarda un clamoroso ritorno in giallorosso del brasiliano del Psg Marquinhos.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, l'agente di Benatia vede il Bayern. Ma intanto il rinnovo è vicino

RomaToday è in caricamento