rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Roma, l'agente di Benatia vede il Bayern. Ma intanto il rinnovo è vicino

Nelle prossime 48 ore andrà in scena un incontro fra Moussa Sissoko, agente di Mehdi Benatia, e Walter Sabatini

Il futuro di Medhi Benatia è sempre più un punto interrogativo. Moussa Sissoko, agente di Mehdi Benatia, e Walter Sabatini si incontreranno presto. Nel faccia a faccia si tenterà di trovare un'intesa per l'adeguamento economico del contratto del giocatore (Benatia vuole più di 2 milioni ndr), legato ai giallorossi per altri 4 anni. Intanto però l'agente del difensore continua a battere le piste europee: Sissoko infatti nella giornata di oggi era a Monaco di Baviera per capire le intenzioni della squadra di Guardiola. 

A giurare sullo sbarco in Budesliga del difensore centrale marocchino è la Bild che riporta un costo del cartellino sui 30 milioni di euro anche se la Roma spera di ottenere qualcosa di piu', augurandosi che parta l'asta con Manchester United e Chelsea, magari per investire il ricavato sul fantasista del Manchester City Jovetic. E a far capire che entro la fine del mercato potrebbero esserci delle novita' e' lo steso Zanzi che, comunque, sembra frenare su una imminente cessione di Benatia. 

"Il mercato è dinamico, c'è tempo fino al primo settembre, siamo fiduciosi della squadra che abbiamo. Valutiamo - aggiunge il Ceo giallorosso - sempre le opportunità ma la cosa più importante è che la gente sappia che Walter e la sua squadra sono per noi i migliori del mondo. Lavoriamo per avere la migliore squadra possibile in campionato". 

Benatia rimane? "L'abbiamo sempre detto che è un nostro giocatore. Qualcuno della stampa lo ha venduto, ma noi lo consideriamo nostro. Sta lavorando benissimo con noi, è una grande persona e mi dispiace anche che a tutti gli altri calciatori, si chieda del loro compagno". E se Benatia alla fine dovesse partire per sostituirlo la Roma cerchera' di soddisfare Garcia portando a Trigoria il difensore del Lilla Marko Basa e c'è anche chi azzarda un clamoroso ritorno in giallorosso del brasiliano del Psg Marquinhos.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, l'agente di Benatia vede il Bayern. Ma intanto il rinnovo è vicino

RomaToday è in caricamento