rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma, colpo Bastos: beffato il Napoli

La squadra giallorossa, a sorpresa, prende il laterale sinistro brasiliano

Michael Bastos è un giocatore della Roma. Il brasiliano arriva in prestito con diritto di riscatto. Il club giallorosso ha soffiato il brasiliano al Napoli, sfruttando la decisiva volontà del giocatore di raggiungere Garcia, già suo allenatore ai tempi del Lille. Un colpo a sorpresa confermato anche dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio. Dopo Radja Nainggolan, Walter Sabatini colpisce ancora. 

L'esterno brasiliano ha quindi scelto la Roma e declinato la proposta del Napoli. Il club partenopeo è stato beffato all'ultimo dalla volontà del giocatore di raggiungere il suo ex tecnico Rudi Garcia, che lo ha già allenato al Lille nella stagione 2008-09. L'arrivo di Bastos dall'Al-Ain (in prestito con diritto di riscatto) sarà ufficiale non appena la Roma riceverà gli ultimi documenti relativi al trasferimento e dopo le visite mediche del giocatore nella Capitale.

"Bastos? Non è ancora fatta, ma la trattativa è ben avviata. È un giocatore polivalente". Sono le parole con cui Rudi Garcia, dopo la vittoria sul Livorno in campionato, dà praticamente il benvenuto a Roma all'esterno brasiliano che sarà prelevato dall'Al-Ain. 

"Avevo chiesto un attaccante esterno ma lui può fare tutto, anche il terzino sinistro - sottolinea il francese - Con lui siamo coperti in tutti i ruoli. Se ci siamo sentiti? Lo seguo da quando ha lasciato il Lille. Ha una grande voglia di tornare in Europa, non è solo un giocatore di grande livello, ma anche un uomo di qualità". Che permette alla Roma di rinforzarsi. 

"Vogliamo fare tutto il possibile per fare il miglior girone di ritorno possibile, per questo abbiamo preso Nainggolan e adesso Bastos per la fascia offensiva. Sono due elementi di talento, con velocità e forza fisica. Sanno fare tutto, questi sono i giocatori di alto livello oggi" conclude Garcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, colpo Bastos: beffato il Napoli

RomaToday è in caricamento