rotate-mobile
Calciomercato

Portiere Roma, Szczesny nel mirino di Mourinho

La Roma è alla ricerca di un portiere e valuta il clamoroso ritorno di Szczesny a Trigoria. Il portiere polacco ha già vestito la maglia giallorossa dal 2015 al 2017.

La Roma valuta il clamoroso ritorno di Szczesny. Il club giallorosso è alla ricerca di un portiere per la prossima stagione, e sta valutando diversi profili. Nelle ultime ore le quotazioni di Szczesny, in forza alla Juventus stanno prendendo sempre più quota. Per il polacco si tratterebbe di un ritorno a Trigoria dopo le due stagioni 2015/2016 e 2016/2017.

Roma cercasi portiere

Il nome dell’estremo difensore classe 1990, è stato accostato alla Roma per via della girandola di portieri che ci sarà all’apertura del mercato. Donnarumma lascerà il Milan e potrebbe accasarsi alla Juventus che di fatto metterebbe, in vendita Szczesny. Mourinho dal canto suo cerca un nuovo proprietario per la porta giallorossa, mettendo sul mercato sia Pau Lopez che Robin Olsen tornato a Roma dopo il prestito all’Everton. Già salutati Mirante e Farelli in scadenza di contratto. Fuzato resterà giallorosso vestendo i panni di secondo portiere. Per arrivare al portiere bianconero, Mou e la Roma stanno pensando di mettere sul piatto Alessandro Florenzi che tornerà alla Roma dopo il prestito al Paris Saint-Germain e potrebbe ingolosire la Vecchia Signora. 

Intanto Szczesny impegnato ad Euro 2020 con la Polonia ha dichiarato di “Non essere responsabile per i trasferimenti della Juventus, e di non aver parlato né coi bianconeri né con altri club”. Il polacco è sotto contratto con la Juventus fino al 2024. 

Szczesny alla Roma

Szczesny alla Roma ha lasciato un buon ricordo. Arrivato nel 2015 ha giocato con il club romano fino al 2017, due stagioni in prestito dall’Arsenal. Poi la squadra giallorossa decise di puntare sul brasiliano Alisson e il polacco firmò con la Juventus. 

Con la maglia della Roma, Szczesny ha collezionato 81 presenze e 23 clean sheet. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portiere Roma, Szczesny nel mirino di Mourinho

RomaToday è in caricamento