rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Roma: Paredes allo Zenit, ecco i dettagli

Dopo la prima esperienza nella Capitale, è passato in prestito all'Empoli, dove è stato uno dei protagonisti. Nell'estate 2016 è tornato alla Roma ora la cessione definitiva in Russia

La Roma cede ancora: dopo la cessione di Moahmed Salah e l'addio prossimo di Antonio Rudiger anche Leandro Paredes saluta Trigoria. L'argentino è un nuovo giocatore dello Zenit, il tutto in una trattativa chiusa in pochi giorni.

Ecco il comunicato ufficiale della Roma: "Il calciatore argentino passerà alla squadra di San Pietroburgo a fronte di un corrispettivo fisso di 23 milioni di euro e, variabile, fino a un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club russo e del calciatore di determinati obiettivi sportivi". 

Paredes-5

Paredes, cresciuto calcisticamente nel Boca Juniors, ha fatto il suo esordio in maglia giallorossa il 27 settembre 2014. Dopo la prima esperienza nella Capitale, è passato in prestito all'Empoli, dove è stato uno dei protagonisti che hanno portato la squadra toscana al decimo posto in classifica. Nell'estate 2016 è tornato alla Roma. Ha disputato la sua ultima partita con la maglia giallorossa il 20 maggio, nella vittoria per 5-3 contro il Chievo allo Stadio Bentegodi, arrivando a totalizzare 54 presenze e quattro gol in due stagioni. Ora l'altra cessione, definitiva, allo Zenit di Roberto Mancini.

ECCO COME GIOCHERA' LA ROMA

A lasciare la Roma, almeno per ora, anche Davide Frattesi e Riccardo Marchizza. I due giovani talenti della Primavera giallorossa, infatti sono pronti a giocare la prossima stagione con la maglia neroverde e a continuare ad alimentare il filo diretto tra i due club. I due club hanno raggiunto l'accordo: entrambi a titolo definitivo in neroverde, 5 milioni di euro per Frattesi con ricompra stabilita a 10 milioni e  2.5/3 milioni di euro per Marchizza, con il 50 per cento in caso di futura rivendita alla Roma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: Paredes allo Zenit, ecco i dettagli

RomaToday è in caricamento