Calciomercato

Mourinho ha scelto Rui Patricio come portiere della Roma

José Mourinho ha individuato in Rui Patricio del Wolverhampton il portiere ideale per la Roma. Il club inglese ha rifiutato la prima offerta giallorossa, ma a Trigoria c'è ottimismo

La Roma si muove sul mercato e prova a piazzare i primi colpi prima dell’inizio di Euro 2020. Dopo essersi mossa sul centravanti, adesso la Roma punta diretta verso il portiere. 

Svanito il clamoroso ritorno Szczesny, Mourinho ha individuato in Rui Patricio il portiere ideale per la sua Roma. Un aiuto per i giallorossi nello spingere Rui Patricio a Trigoria puù arrivare dall’agente dell’estremo difensore, Jorge Mendes, stesso procuratore dello Special One. 

L'offerta per Rui Patricio

Il club giallorosso infatti ha presentato un’offerta di sette/otto milioni di euro più bonus al Wolverhampton per Rui Patricio. La risposta degli inglesi è stata negativa, e per il portiere classe 1988 chiedono almeno 12 milioni di euro.

Nonostante il primo no ricevuto, l’ambiente giallorosso è fiducioso nel portare al termine la trattativa che regalerebbe a Mou, un portiere titolare di grande spessore e caratura internazionale. 

Chi è Rui Patricio 

Rui Patricio portoghese classe 1988 è stato protagonista col suo Portogallo nel trionfo ad Euro 2016 e in quello nella Uefa Nation League 2018/2019. 

Dopo 12 anni di militanza nello Sporting Lisbona, con cui è primatista di presenze, bene 93, nelle competizioni Uefa, dal 2018 gioca in Premier League col Wolverhampton. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mourinho ha scelto Rui Patricio come portiere della Roma

RomaToday è in caricamento